Il Kenya Tourism Board presenta la nuova release di www.magicalkenya.it

Il sito italiano MagicalKenya si veste “di nuovo”

  In viaggio tra gusto e cultura  

Lunedì 15 giugno 2015, a Milano, presso lo Sheraton Diana Majestic, in occasione del Mese del Turismo e della visita in Italia di Ms. Phyllies Kandie, Segretaria di Gabinetto per gli Affari per l'Est Africa, Commercio e Turismo, è stato presentato il nuovo sito italiano www.magicalkenya.it: una vetrina importante per rendere il Paese sempre più vicino alle esigenze del mercato italiano, capace di fornire informazioni precise e curiosità sull’offerta di una delle destinazioni più varie e complete dell’aera.

Gli ingredienti della nuova veste grafica di www.magicalkenya.it, il sito di Kenya Tourism Board sono tre: immediatezza, semplicità ed evocazione.

Il nuovo sito web promuove la destinazione Kenia sul mercato italiano e guida i turisti a pianificare il loro viaggio in questo Paese, magico e davvero sensazionale. Il sito non si limita ad incuriosire il pubblico, ma ne soddisfa le molteplici richieste: accresce la voglia e l’interesse ad esplorare questa destinazione.

Il portale ha una nuova struttura, un nuovo design, nuove funzionalità, nuovi contenuti studiati ad hoc per soddisfare le richieste degli utenti e permettere loro di conoscere il meglio del Kenya, i suoi paesaggi suggestivi, le esperienze uniche che è in grado di offrire. Con questo nuovo sito si possono progettare un viaggio, trovare informazioni ed offerte speciali dei tour operator partner o ispirazioni su quello che si sta cercando. In sostanza il nuovo sito è una vera e propria guida turistica per scoprire le bellezze della destinazione.

Forte è anche l’interazione con il mondo social, con rimandi diretti agli account Facebook, Twitter, Youtube della destinazione: delle vere e proprie estensioni del sito che permettono con l’aggiornamento continuo e la facilità di interazione e condivisione di mantenere sempre vivo il contatto con il pubblico.

Proprio sui social si sta sviluppando la campagna di testimonianze #WhyILoveKenya, con cui tour operator, giornalisti e turisti raccontano la loro passione per quella che è la culla del safari.

Il sito è curato dal Kenya Tourism Board (KTB), l’organizzazione incaricata dal Governo del Kenya della promozione del Paese come destinazione turistica a livello locale, regionale, internazionale. Il KTB, che promuove la qualità dei servizi e sostiene l’eccellenza delle strutture turistiche, lavora con le autorità nazionali e regionali per assicurare la protezione dell’ambiente e della fauna selvatica, e collabora strettamente con diverse organizzazioni per la promozione della qualità e l’eccellenza del servizio.

Nella 21° Edizione dei World Travel Awards, in cui il Kenya ha fatto incetta di premi nelle categorie regionali, il Kenya Tourism Board è stato nominato Miglior Ente del Turismo d’Africa. Il Paese ha così confermato la sua importanza nel panorama mondiale e l’alto livello della sua filiera turistica, a partire dal proprio biglietto da visita, l’ente del turismo, fino alle attrazioni naturali, alle strutture ricettive e ai servizi al visitatore. Oltre a KTB, infatti, sono premiati:

Kenya Airways

Africa's Leading Airline - Business Class

Diani Beach, Kenya

Africa's Leading Beach Destination

Sarova Whitesands Beach Resort & Spa, Kenya

Africa's Leading Eco Hotel

Sarova Shaba Game Lodge, Kenya

Africa's Leading Eco-Lodge

Masai Mara National Reserve, Kenya

Africa's Leading National Park

Finch Hattons, Kenya

Africa's Leading Safari Lodge

Leopard Beach Resort & Spa, Kenya

Africa's Leading Spa Resort

Gamewatchers Safaris & Porini Camps, Kenya

Africa's Leading Tented Safari Camp

Sempre in occasione dell’incontro milanese, la Dott.ssa Anne Kinyua, per conto della Segretaria di Gabinetto per il Commercio e gli Affari dell’Africa dell’Est, ha potuto rassicurare i turisti ed affermato che il settore turistico in Kenya ha registrato un incremento anche grazie ai fondi stanziati per la sicurezza, il miglioramento delle infrastrutture e degli eventi internazionali che saranno tenuti nel Paese così da contrastare il senso di insicurezza che ha allontanato i turisti dalla destinazione.

Per il biennio 2015/2016, il Governo del Kenya, infatti, ha portato i fondi destinati alle forze militari e alla polizia a 2,28 miliardi, rispetto ai 2 miliardi destinati nell’anno fiscale 2014/2015.

Questa iniziativa sta portando nella giusta direzione, verso un miglioramento della sicurezza, elemento che - ha osservato - è senza alcun dubbio punto cruciale per tutte le aree economiche, turismo compreso.

Info: www.MagicalKenya.com.

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna