La gamma di caschi Nolan predisposti per N-COM, che ha già riscontrato un notevole apprezzamento da parte dei motociclisti più esigenti, cresce.

Nolan N84: l’integrale con n-com!

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Nolan N84 per la stagione 2007 si veste di nuovo e si dota del sistema di comunicazione N-COM by Nolan, che permette al motociclista di comunicare, ovunque si trova, in sella alla motocicletta o scooter, tramite telefono cellulare o di ascoltare la musica attraverso il lettore Mp3, di collegarsi ad una radio per comunicare con altre moto. E’ possibile anche dialogare in interfono con il passeggero, con collegamento via cavo o “senza-fili” tramite tecnologia Bluetooth.

N-Com è facile da installare: i modelli Nolan N102 (integrale apribile), N84 (integrale), N42 (jet) e N32 (demi-jet) sono già predisposti per l´installazione. N-Com è semplice da trasferire da un casco Nolan ad un altro: sarà così possibile continuare ad utilizzare il proprio sistema N-Com anche quando si acquisterà un nuovo casco Nolan.

Anche la qualità è certificata: i caschi con sistema di comunicazione installato, infatti, sono omologati ECE/ONU 22-05.

N84 si conferma, ancora una volta, come integrale di punta nella vasta collezione che la casa italiana realizza con calotta in policarbonato Lexan® EXL.

Design grintoso e sportivo e grafiche dal forte impatto visivo, capaci di catturare l’attenzione anche dei motociclisti dai gusti più “tradizionali”.

Massima attenzione ai dettagli che trova sfogo nell’innovativo sistema di ventilazione superiore, perfettamente incassato nella calotta a garanzia di massimo comfort e stabilità. L’estrattore d’aria posteriore e la canalizzazione interna assicurano un raffreddamento diffuso ed uniforme all’interno del casco. La ventilazione inferiore è, invece, comandata da un maneggevole dispositivo in materiale antiscivolo che può essere regolato su tre posizioni differenti.

Il meccanismo visiera rende possibile lo smontaggio della stessa, senza dover ricorrere ad attrezzi.

 Versione stampabile




Torna