Allo Sport & Kurhotel Bad Moos, a Portorose & Pirano con LifeClass Hotels, al Grotto Bay Beach Resort di Bermuda, ai Constance Hotels and Resorts

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Un’estate di benessere a Portorose & Pirano

Tra SPA nelle saline, talassoterapia en plein air e natura

La bella stagione fa sbocciare la località slovena in tutto il suo mediterraneo splendore con giardini pieni di rose.

La loro essenza rende ancora più piacevoli alcuni trattamenti studiati ad hoc per far risplendere la pelle e tonificarla.

Con il calore che consente i primi bagni ci si può, infatti, ritemprare tra qualche nuotata in mare e tonificanti sessioni di idromassaggio e talassoterapia all’aperto. La SPA Lepa Vida, gioiello di benessere ecosostenibile ubicato proprio nel cuore delle celeberrime saline-parco naturale di Sicciole, regala una sensazione di sospensione del tempo e dello spazio

Alcune possibilità di trattamenti benessere:

Kempinski Palace: benessere alla rosa in un hotel dal raffinato profumo d’antan, tempio dell’hôtellerie di charme aperto nel 1910 e miracolosamente conservato in moltissime sue parti. www.kempinski.com

Talaso Strunjan: benessere nel parco naturale a pochi chilometri da Portorose, booking@terme-krka.si Hotel Pirano: il “mormorio delle onde” relax nel cuore della cittadina. www.hotel-piran.si

Ayurveda on the rocks? al LifeClass di Portorose Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose l'Ayurveda viene direttamente dallo stato del Kerala, in India, grazie a terapisti diplomati ed una dottoressa di medicina ayurvedica in sede.

Questo permette di potersi godere l'Ayurveda sia come percorso terapico e di prevenzione, come nel caso dei pacchetti Ayurveda Detoxâ, per l'eliminazione delle tossine in eccesso, sia quando si tratta di puro piacere e relax, come per la mini-vacanza Ayurveda che, con solo un paio di notti, permette di provare due dei trattamenti più amati della tradizione Ayurvedica.

Le Piscine con Acqua Termale Primordiale, invece, sono un caldo abbraccio dal quale non ci si vorrebbe mai staccare.

La particolarità dell'acqua che riempie queste piscine sta nel fatto che é estratta da una sacca di mare che é stata isolata dal resto dell'Adriatico millenni fa a causa di uno smottamento.

Questo isolamento ha mantenuto inalterate le caratteristiche organolettiche che quest'acqua aveva 45.000 anni fa: in pratica si tratta di acqua preistorica, perfettamente conservata fino ad oggi e convogliata direttamente nelle piscine.www.lifeclass.net www.portoroz.si

Ritrovare la forma fisica allo Sport & Kurhotel Bad Moos di Sesto.

In vacanza la parola d’ordine è rilassarsi.

Ma se al relax si può abbinare anche un programma che aiuta a mantenere o a ritrovare la forma fisica, tanto meglio! Soprattutto d’estate.

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos****S di Sesto (BZ) propone una serie di trattamenti che coccolano e contemporaneamente modellano il corpo.

Trattamenti che si completano nella nuova area sauna della SPA Bad Moos, 350 mq in più di benessere! Un paradiso per corpo e anima. Dalla sauna per le donne a quella con obbligo di costume fino alla spettacolare Panoramic Sauna St. Valentin, un mondo tutto da scoprire! Inoltre fino al 31 luglio e poi dal 19 settembre al 30 ottobre 2015 lo Sport & Kurhotel Bad Moos regala un buono wellness per testare l’efficacia dei suoi trattamenti. Più lunga è la vacanza e più sale il valore del buono www.badmoos.it

Il Grotto Bay Beach Resort di Bermuda inaugura Natura spa

Benessere e relax in una delle grotte più suggestive dell’isola.

Nature é la nuova suggestiva spa per vivere esperienze uniche all’insegna del benessere a 360°.

Un contesto unico in cui il risultato magico di oltre 500.000 anni di lavoro della natura incontra il più moderno dei design per dare vita ad una location straordinaria dalla bellezza mozzafiato. All’interno della grotta, costellata da migliaia di stalattiti e stalagmiti, sorge un lago turchese cristallino che con i suoi colori crea un connubio unico in cui il relax è assicurato e i trattamenti benessere non potranno che regalare esperienze esclusive e indimenticabili.

Tutti i trattamenti benessere vengono eseguiti nelle cabine galleggianti sul lago e sotto le volte della grotta. Imperdibile il Natura Spa Signature Massage, un rituale benessere che unisce le fluide tecniche orientali e quelle più intense occidentali con finalità terapeutiche. Questa procedura, infatti è indicata per aumentare la circolazione, alleviare lo stress, la tensione muscolare e stimolare il sistema nervoso.

Grotto Bay Beach Resort sorge in uno splendido paesaggio di grotte naturali e 21 acri di rigogliosi giardini, dispone di 3 spiagge private e 200 camere distribuite in 11 edifici, tutte con balcone e terrazza vista mare.www.gotobermuda.it

Constance Hotels and Resorts: l’Oceano Indiano ti fa bella.

Trattamenti benessere esclusivi e consulenti d’eccezione negli Ultimate Hotel a Mauritius, alle Maldive e alle Seychelles.

Ci sono luoghi nell’Oceano Indiano dove ci sente bene, in armonia con sé stessi e con il mondo intero, immersi nella bellezza di una natura esotica. In questi eden sorgono gli Ultimate Hotel del gruppo Constance Hotels and Resorts.

Tre eleganti rifugi a Mauritius, alle Maldive e alle Seychelles dove il vero lusso è concedere tempo di qualità a se stessi, coccolati da uno staff d’eccellenza e beneficiando dell’ospitalità 5 stelle lusso firmata Constance con sistemazioni raffinate, un’offerta sportiva di prim’ordine, fino al benessere esclusivo delle nuove U Spa by Constance.

I guru delle star a propria disposizione: è una delle esclusive proposte che il Constance Le Prince Maurice, a Mauritius, riserva ai suoi ospiti.

Il Prince Maurice propone l’ultima frontiera del lusso in ambito beauty&wellness: non solo i nuovi trattamenti U SPA, ma anche un’esclusiva gamma di prodotti e trattamenti SISLEY, senza dimenticare la presenza di due consulenti d’eccezione come la fitness guru Isabelle Lamant, la cui filosofia integra discipline come yoga, danza e ginnastica, e il podologo parigino Brice Nicham.

Il suo programma “My Posture” è un check-up posturale che analizza i problemi derivanti da una postura scorretta, per poi studiare i trattamenti più efficaci per la singola persona.www.constancehotels.com

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna