Insieme per sostenere il progetto Pink is good

Fattorie Osella e Fondazione Umberto Veronesi

  Food and beverage  

Da oggi Fattorie Osella sostiene Pink is good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi per tutte le donne e la lotta contro il tumore al seno.

Acquistando Linea Osella i consumatori contribuiranno a finanziare una borsa di ricerca della Fondazione, per medici e scienziati che si dedicano allo studio ed alla cura del tumore alla mammella.

La ricerca in 20 anni ha raddoppiato le guarigioni di questo tumore un tempo inarrestabile. Inoltre ha permesso interventi chirurgici sempre meno invasivi, in grado di salvare il seno, nella sua bellezza.

Nonostante ciò, sono ancora più di 48.000 le donne colpite ogni anno in Italia da questa patologia.

Lo scopo di Pink is good è far conoscere e promuovere le norme per la prevenzione, sia primaria come stili di vita, sia secondaria con i controlli raccomandati per ogni età.

Si pensi che, se il tumore è identificato prima che dia sintomi clinici e prontamente ed adeguatamente curato, la sopravvivenza a 5 anni può arrivare fino al 98%

Linea Osella è un formaggio freschissimo a pasta bianca, dalla consistenza morbida e compatta e dal semplice sapore di latte fresco che delizia ogni palato. E’ adatta per chi ama un’alimentazione attenta senza rinunciare al piacere di un formaggio gustoso e saporito.

Infatti, Linea è un formaggio moderno pensato per i bisogni di oggi: non contiene conservanti; è fonte naturale di proteine; è ricca in calcio: 100g di prodotto forniscono il 69% del fabbisogno giornaliero di calcio; è adatta ai vegetariani perché non è fatta con caglio di origine animale.

La sua consistenza morbida e compatta fa di Linea un formaggio molto versatile, da consumarsi al naturale oppure, tagliato a fette o a cubetti, diventa una base perfetta per insalate fresche e appetitose. E' consigliato anche il consumo a caldo: qualche minuto in forno e si può assaporare tutta la morbidezza di Linea Osella.

Linea Osella si può trovare nel banco frigo di tutti i supermercati.

Fattorie Osella è una delle realtà di eccellenza nel panorama caseario italiano.

Forte della propria tradizione casearia, Fattorie Osella si esprime con la cultura della qualità, del gusto e del piacere di mangiare il formaggio. La capacità di combinare tradizione con innovazione ha determinato il successo dell’Azienda negli anni.

Fattorie Osella produce formaggi freschi e semi stagionati di qualità utilizzando solo latte piemontese di 40 allevatori delle province di Cuneo e Torino distanti non più di 50 km dal caseificio (sito a Caramagna Piemonte - CN). Tutti i prodotti sono senza conservanti per garantire la massima freschezza e preservarne il gusto autentico.

La grande cura artigianale nella lavorazione delle materie prime si aggiunge alla modernità del caseificio, dotato di 4 certificazioni (ISO 9001 - Sistema di gestione della qualità; ISO 14001 - Sistema di gestione ambientale; OHSAS 18001 - Sistema di gestione della sicurezza sul lavoro; FSSC 22000 - Sistema di gestione della sicurezza alimentare) risultando così uno dei più avanzati in Italia e in Europa.

La storia di Fattorie Osella inizia nel 1870 quando il pastore Giacomo Isoardi iniziò a vendere formaggi scendendo col suo “carretto” che diventerà poi il simbolo dell’azienda. Nel 1952, Dario Osella fonda il caseificio che da 60 anni produce formaggi di alta qualità. Negli anni ’80 Dario Osella trova in Mondelez il partner grazie al quale conferire all’azienda una dimensione nazionale garantendo tecnologie moderne ma rispettose della tradizione, una distribuzione lungo tutta la penisola e strumenti di comunicazione su tutto il territorio italiano.

 Versione stampabile




Torna