Nuova gamma di macchine per il caffè nel comparto delle macchine completamente automatiche

Gaggia NAVIGLIO: espresso “TAYLOR MADE”

  Nuove Tecnologie  

La nuova gamma Gaggia NAVIGLIO testimonia la costante evoluzione di un’azienda che, da oltre 75 anni, è sinonimo di caffè di qualità e di maestria italiana nel rituale di preparazione dell’espresso.

L’azienda fu fondata nel 1938, quando il barista Achille Gaggia inventò una tecnica di estrazione del caffè che, abbandonando l’utilizzo del vapore, introduceva la pressione di un getto di acqua calda sul macinato, che consentiva di estrarne tutti i suoi aromi e di creare un delizioso e denso strato di crema. Dal 1938 ad oggi, Gaggia è diventato un brand “Made in Italy” apprezzato e amato, perché capace, con i suoi modelli, di portare nelle case di tutto il mondo la piacevolezza del perfetto espresso italiano fatto come al bar..

La gamma Gaggia NAVIGLIO comprende due prodotti: Gaggia NAVIGLIO Black e Gaggia NAVIGLIO Deluxe.

Tutte e due sono macchine automatiche di facile utilizzo, progettate per durare nel tempo, che garantiscono un caffè di altissima qualità, semplicemente premendo un tasto. Entrambi i modelli presentano un design compatto, raffinato e contemporaneo, perfetto per ogni tipo di ambiente cucina. Tutti i loro componenti - il raccogli-gocce, il gruppo erogatore, il cestello del caffè usato - sono estraibili frontalmente, così che non si deve mai spostare la macchina dal suo posto. I comandi sono nella parte anteriore della macchina e le funzioni sono di immediata comprensione.

La pulizia è facilitata dal “gruppo caffè” estraibile, che può essere lavato sotto l’acqua corrente; il “circuito caffè” si pulisce automaticamente con acqua, all’avvio e allo spegnimento. Le singole parti lavabili delle macchine NAVIGLIO possono andare in lavastoviglie.

I due prodotti della gamma si distinguono per il colore - uno è total black, l’altro silver - ed anche per le opportunità che offrono.

NAVIGLIO Black, infatti, è dotato del classico “pannarello” che, immerso nel bricco del latte, eroga vapore e crea una straordinaria crema di latte da aggiungere al caffè, replicando il gesto manuale del barista quando prepara un ottimo cappuccino, mentre NAVIGLIO Deluxe è dotata di tecnologia “Rapid Steam” e di un cappuccinatore automatico: in questo caso il latte viene prelevato direttamente dal bricco o dal tetra-pack, attraverso un tubo collegato all’accessorio cappuccinatore e il vapore proveniente dalla caldaia lo emulsiona al suo interno per rilasciarlo poi direttamente nella tazza, evitando perdita di calore. Segue l’erogazione del caffè e il cappuccino perfetto è pronto. Grazie alla funzione RAPID STEAM il tempo di attesa tra erogazione vapore ed erogazione caffè è ridotto a pochi secondi.

La Funzione Memo sia di NAVIGLIO Black che di NAVIGLIO Deluxe permette di ottenere il caffè “su misura”: lunghezza e intensità, una volta selezionate in base ai propri gusti, possono essere memorizzate, affinché ogni nuovo caffè sia sempre esattamente come lo si desidera.

Le macine regolabili della gamma NAVIGLIO, con 5 preferenze, permettono di selezionare la tipologia di granulosità della macinatura, così da scegliere se ottenere un espresso intenso o un caffè light. Le macine sono completamente in ceramica, materiale che ha il vantaggio di evitare il sapore di caffè bruciato, in quanto i chicchi non vengono surriscaldati, ma macinati uniformemente, preservando aromi e olii essenziali.

Grazie alla tecnologia della caldaia e al riscaldamento veloce, infine, con le NAVIGLIO si possono preparare più caffè consecutivamente .

Gaggia NAVIGLIO Deluxe: Dimensioni cm (l x h x p) 25,6 x 34 x 44 - Peso: 8 kg - Carrozzeria ABS • Colore: corpo nero /frontale silver - Garanzia 2 anni - Prezzo consigliato al pubblico. 479,90€

Gaggia NAVIGLIO: Dimensioni cm (l x h x p) 25,6 x 34 x 44 - Peso: 8 kg - Carrozzeria ABS - Colore: nero - Garanzia 2 anni - Prezzo consigliato al pubblico. 439,90€

Info: www.gaggia.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna