E’ la prima app dedicata ai racconti di viaggio per andare alla scoperta di città, musei ed attrazioni turistiche

izi.TRAVEL: l’app che viaggia con te

  Nuove Tecnologie  

izi.TRAVEL, con gli oltre 1.500 tour cittadini e più di 500 audioguide museali già caricati, è ormai diventata l’app di riferimento per gli amanti dei viaggi e dello storytelling.

izi.TRAVEL è una semplice, ma efficace interfaccia multilingue, che accompagna chi viaggia, mettendogli a disposizione le migliori attrazioni turistiche in oltre 350 destinazioni in tutto il mondo: è come avere una guida turistica personale direttamente sul proprio smartphone, che suggerisce cosa vedere in città, come interpretare i capolavori esposti nei musei o come scoprire i “tesori nascosti” in ogni nuova destinazione che si visita.

Tramite il profilo personalizzato, chiunque può facilmente creare un proprio tour multimediale, combinando files audio, immagini, testi, video e, persino, quiz.

Il grande valore aggiunto di questa app, infatti, risiede proprio nell’abilita di arricchire ogni esperienza di viaggio con storie condivise da migliaia di persone. La piattaforma izi.TRAVEL, infatti, invita a condividere le storie creando il profilo tramite il sito www.izi.travel

L’app, completamente gratuita, consente a ciascun viaggiatore di esplorare ogni nuova destinazione secondo i proprio ritmi, in quanto racchiude migliaia di storie raccontate da diversi punti di vista ed indirizzate a turisti di età ed interessi diversi. Grazie ad un’interfaccia multi-lingua, dotata di lettore per QR code, mappe integrate ed un sistema di votazioni e recensioni, ogni viaggiatore può godersi appieno ogni tour.

L’app funziona perfettamente anche offline così da consentire un’esperienza completa senza alcun costo di roaming.

I singoli viaggiatori, i gruppi di turisti e le famiglie, amanti della cultura e appassionati d’arte, possono ora scegliere il loro personale modo di esplorare nuovi luoghi, semplicemente selezionando uno dei tantissimi tour disponibili e seguendolo dal proprio smartphone.

In buona sostanza, izi.TRAVEL è molto più di una semplice collezione portatile di audio guide: permette, praticamente a tutti, di condividere le proprie esperienze di viaggio e la propria visione su luoghi e culture diverse, attraverso una piattaforma multimediale completamente aperta e gratuita.

Per avere una esperta guida turistica direttamente sul propri smartphone, basta scaricate, gratuitamente, l’applicazione, che è disponibile su Apple Store, Google Play e Windows Phone Store.

Info: www.izi.travel

 Versione stampabile




Torna