La mostra organizzata da HOMI E Fiera Milano

Milano, Palazzo delle Stelline: La tavola segna il tempo della storia:

  Cultura e Spettacoli  

Fino al 18 ottobre, a Milano, presso la Gallery II del Palazzo delle Stelline, centro informativo e divulgativo sulla storia, la vita e le opere del Genio Leonardo, accanto agli spazi della mostra “Inside The Last Supper”, si può visitare “La Magnifica Forma”, una installazione dedicata all’evoluzione del design negli oggetti della tavola, curata dall’architetto Anna del Gatto,

In un contesto originale, a pochi passi da una tavola altamente simbolica, quella rappresentata ne “L’Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci, HOMI, offre il proprio omaggio alla città, con un evento gratuito di grande prestigio e interesse.

Grazie ad una mostra unica, la tavola ripercorre la storia e diventa simbolo della dell’evoluzione degli oggetti che, nei secoli, hanno caratterizzato la convivialità dell’uomo.

La mostra “La Magnifica Forma” si basa sull'interazione fra il Made in Italy e Beni Culturali, alla ricerca di un nuove possibilità per offrire visibilità al sistema museale italiano.

Grazie a famosi marchi italiani e celebri designers come Raffaella Mangiarotti, Eliana Gerotto, Dorota Koziara, Carlo Rampazzi Luca Scacchetti, Martina Meluzzi, Denis Santachiara, “La Magnifica Forma” propone installazioni dedicate alla tavola che ripercorrono sette epoche storiche: periodo antico romano, medioevale, rinascimentale, barocco, neoclassico, futurista e razionalista.

“La Magnifica Forma”, realizzata da HOMI, ha il patrocinio di MIBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano.

Info: La Magnifica Forma - dal 24 settembre al 18 ottobre - Fondazione Stelline, Corso Magenta 61, Milano - dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00 - ingresso gratuito - www.stelline.it - www.homimilano.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna