Il nuovo spray di styling che rende i capelli immediatamente più folti

Aveda: Thickening tonic

  Bellezza e Benessere  

Per completare la linea Invati, creata per infoltire i capelli sottili, Aveda presenta il nuovo Thickening Tonic: uno spray per lo styling dei capelli che li rende immediatamente più folti e spessi.

Di derivazione naturale al 97%, il suo potere arriva dall’Alma, un’erba ayurvedicautilizzata per secoli dalle popolazioni dell’India, che aiuta a mantenere i capelli sani rendendoli più spessi e folti dalle radici alle punte, sin dal primo utilizzo, per tutto il giorno.

“Penso al Thickening Tonic come ad un filler invisibile che aggiunge massa aicapelli” afferma Antoinette Beenders, Aveda Global Creative Director.Come un albero aggiunge anelli ogni anno, così Thickening Tonic aggiunge unostrato di spessore che rende i capelli più folti dalle radici alle punte.

INGREDIENTI PRINCIPALI:• amla aiuta ad infoltire ogni singola ciocca di capelli• proteine del grano combattono i danni causati dallo styling a caldo• polimero derivato dal mais forma uno strato che dona tenuta al capello• gomma di acacia è un addensante naturale che dona spessore ai capelli senzaappesantirli.

L’ANTICO POTERE DELL’ALMAUno degli ingredienti chiave contenuti nel nuovo Thickening Tonic èl’Amla, un erba ayurvedica utilizzata da intere generazioni per mantenerei capelli sani. L’alma è un frutto tondo e duro che cresce sugli alberi inIndia. E’ piccolo ma con un potere sorprendente. Si dice che sia una delleerbe più venerate e avanzate che aiuta a rendere i capelli più folti espessi. Mantenendo i principi dell’Ayurveda, Aveda ricerca l’almaorganica certificata presso l’azienda indiana, Nisarga.

Nisarga coltiva le erbe ayurvediche utilizzando agricoltura organica ebiodinamica. L’azienda possiede il terreno coltivato e gestisce i partnerche localmente hanno aziende organiche che producono erbe ayurvediche ordinate dai clienti di Nisarga.

L’alma proviene da una piccola azienda agricola nel Sangli, un distretto dell’India, che combina i tempi di crescita naturale con tecniche biologiche moderne per la coltivazione di questo ingrediente. I coltivatori locali raccolgono l’amla con le mani, rimuovono i semi, fanno essiccare la polpa di frutta e la mandano a Nisarga.

Presso l’azienda Nisarga, utilizzano un metodo di estrazione naturale del carbone diossido, che non lascia residui tossici e lavora a basse temperature, rendendo morbidi e malleabili estratti altamente potenti.

Verso quelle aziende che utilizzano fertilizzanti e pesticidi nocivi e dannosi, Nisarga lavora per incoraggiare i coltivatori a convertirsi all’agricoltura biologica. Ha tenuto seminari per 35.000 agricoltori nell’arco degli anni, convincendo molti di loro a passare ad un’agricoltura biologica. Nisarga paga i costi di certificazione organiche per i propri agricoltori partner e li supporta affinchè la loro conversione sia davvero un successo.PURE-FUME™ AROMAUn aroma rinfrescante alle erbe con vaniglia organica certificata, bergamotto, salvia sclarea e altri oli essenziali di piante e fiori.PACKAGINGThickening Tonic è contenuto in un flacone da 100 ml realizzato al 100% da materiale PET riciclato post-consumo.Prezzo: € 23,50

La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società.Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell'ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.Disponibile presso i Saloni Aveda.Per informazioni al pubblico: numero verde Aveda 800.301177 - www.aveda.it

 Versione stampabile




Torna