Fascinoso, fragrante, frangipane

Sicis Jewels presenta la collezione Jar

  Moda  

Il fiore del frangipane proviene dalle zone tropicali e sub-tropicali dell’America, ma è diffuso ormai in tutti i climi miti, per la sua rara bellezza e il suo aroma raffinato.

Il nome latino della pianta origina dal botanico Charles Plumier, scopritore della specie.

Secondo una leggenda un veggente predisse al ricercatore francese che per diventare ricco avrebbe dovuto cercare “un fiore dai colori della luna nuova e dalla fragranza sovrastante l’anima”.

Plumier viaggiò in lungo e in largo senza mai trovare nulla, fino a quando durante la navigazione verso le Indie Occidentali a bordo delle caravelle di Colombo, in prossimità dell’isola di Antigua, chiese a una donna, famosa per la sua saggezza, se conoscesse un tale fiore. Ella rispose che per trovare ricchezze oltre ogni immaginazione avrebbe dovuto recarsi nei pressi di una vicina chiesa in una notte di luna piena, avvicinarsi ai rami del rampicante al muro e agitare le foglie. Il botanico seguì alla lettera i consigli e, recatosi sul luogo indicatogli dalla donna, vide un piccolo albero ricco di fronde, lo scosse con forza facendo cadere un’infinità di fiori dal profumo inebriante, luccicanti come monete d’oro.

Plumier aveva scoperto il frangipane, ma non solo. All’improvviso capì quali fossero veramente le ricchezze della vita: la sensuale tranquillità della notte, il dolce profumo dei fiori e la bellezza delle cose semplici.

Così ancora una volta i nostri stilisti hanno preso ispirazione per le loro creazioni dalla poesia dei fiori e delle storie che racchiudono in sé eleganza e infinito romanticismo.

La collezione di orologi JAR di SICIS interpreta la bellezza e la magia del fiore frangipane, impreziosendo la silhouette dei petali con il micromosaico e con la scelta di pietre preziose come diamanti e ametiste. Un vero capolavoro della natura che, grazie all'expertise di Sicis, trova forma in un gioiello esclusivo e affascinante.

Info: www.sicis.com

 Versione stampabile




Torna