Le invenzioni di Dominic Wilcox rivoluzionano il rito della prima colazione

Kellogg inventa la colazione del futuro

  Food and beverage  

Con Kellogg la prima colazione non sarà più la stessa: presto potrebbero entrare a far parte della routine mattutina di ogni famiglia tazze di cereali volanti, cucchiai interattivi, cuscini parlanti ed anche di croccantezza

La “colazione del futuro” di Kellogg, interpretata da Dominic Wilcox, famoso inventore inglese, è destinata quindi ad ispirare le famiglie per tornare a gustare latte e cereali in maniera piacevole e innovativa, iniziando, così, la giornata con più energia e divertimento!

Tuttavia, anche se il modo in cui faremo colazione nel futuro potrà essere rivoluzionato dalle nuove tecnologie, alcune cose difficilmente cambieranno, come, ad esempio, l’importanza data dai bambini al fare la colazione con i loro genitori.

L’indagine “Io comincio bene”, compiuta dell’Osservatorio DOXA/AIDEPI (Associazione delle Industriale del Dolce e Della Pasta Italiane) su 9 milioni di nuclei familiari con bambini e ragazzi tra i 5 e i 24 anni, presentata lo scorso 7 maggio 2015, ha identificato un fenomeno caratterizzante: oggi 1 famiglia su 3 si riunisce ogni giorno al gran completo proprio in occasione della colazione. Esiste un vero e proprio “fattore famiglia” che influenza positivamente l’approccio al primo pasto della giornata: quando lo si vive con i propri parenti, ad esempio, non lo salta quasi nessuno; il 91% degli italiani cerca addirittura di farlo durare un po’ più a lungo. Naturalmente, conta molto il comportamento dei genitori: se questi ultimi fanno colazione, infatti,, aumenta del 50% la propensione dei loro figli a seguirne l’esempio.

Immaginando come potrebbe avvenire la colazione nell’era delle tecnologie indossabili, nascono ora invenzioni come il “Crane Head Cereal Serving Device” (il dispositivo gru per servirsi i cereali) o il “Robowl” (la tazza di cereali volante dotata di braccio robotico che permette di raggiungere comodamente lo zaino di scuola mentre si fa colazione).

La tecnologia è diventata un supporto alle attività quotidiane, indispensabile per l’organizzazione e l’intrattenimento delle famiglie e ora, grazie al contributo di Wilcox, potrà anche entrare a far parte, in modo divertente, dell’immaginario familiare associato alla prima colazione. - ha dichiarato José Barco, Direttore Marketing Cereali di Kellogg Sud Europa - Ispirati dalle nuove tendenze legate all’uso delle tecnologie indossabili, abbiamo esplorato le possibili relazioni con i nostri prodotti a base di cereali che, insieme alle proteine ed al calcio del latte, forniscono gli elementi nutritivi che ti possono aiutare ad iniziare bene la giornata, tra i quali il Ferro, le Vitamine del gruppo B e la Vitamina D. In Kellogg ci impegniamo da sempre a soddisfare i consumatori con prodotti e marchi a supporto della prima colazione. Con queste invenzioni vogliamo fornire uno spunto, far capire che è possibile iniziare in modo piacevole e divertente la giornata. Col supporto delle nuove tecnologie, e grazie alle idee di Wilcox, abbiamo capito che è possibile trovare modi sempre nuovi per trasformare la tipica corsa mattutina in un momento aggregante e di valore per tutta la famiglia.

Queste le sei tecnologie indossabili di Wilcox:

Robowl - la prima tazza di cereali volante, comandabile in remoto dall’orologio. La tazza si solleva grazie a un drone e, con un braccio robotico, permette di raggiungere tutto quello che i bambini rischiano spesso di dimenticare a casa al mattino.

Crane Head Cereal Serving Device - Un braccio idraulico che preleva i cereali dalla scatola con tanto di dispenser di latte. La parte migliore? La gru è fissata su un elmetto facilmente indossabile.

Hungry Tummy Rumbling Amplification Device - dispositivo indossabile con un microfono collegato alla pancia che rileva, e una trombetta che amplifica i suoni dello stomaco affamato. Lo strumento è perfetto per scovare chi salta la colazione.

Breakfast Is Served’ Pillow - cuscino parlante: premendo un pulsante sul tavolo della colazione si possono innescare messaggi sonori come “Sveglia, sveglia!” grazie allo speaker installato nel cuscino.

Get enough' Spoon - cucchiaio smart che segnala quando si raggiunge la giusta quantità di latte e cereali per iniziare alla grande la giornata!

Soggy-O-Meter - la tazza, grazie ad un particolare strumento che si illumina e si può inzuppare, segnala il giusto livello dei cereali nel latte così da conservarne la croccantezza.

Kellogg, azienda leader mondiale nei cereali, secondo più grande produttore di biscotti, cracker e snack salati, azienda leader in Nord America nei cibi surgelati, è presente sul mercato italiano nei comparti dei cereali pronti per la prima colazione, degli snack a base di cereali e degli snack salati con i seguenti marchi: Kellogg’s Corn Flakes, Special K, Coco Pops, Miel Pops, Kellogg’s Choco Krave, Rice Krispies, All Bran, Frosties, Kellogg’s Extra, Nice Morning, Nutri Grain e Pringles.

Info: www.kelloggs.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna