Design e funzionalità sono i tratti distintivi delle novità 2015 progettate da Mercedes-Benz Style in collaborazione con Rodenstock.

Mercedes-Benz Style Collezione Eyewear

  Moda  

Lo stile inconfondibile degli occhiali da sole e da vista portano la filosofia di Mercedes-Benz Style, basata sulla purezza sensuale, ad un livello superiore, grazie all’utilizzo di materiali di nuova concezione, colori e forme. L'intera collezione si distingue per qualità senza compromessi e materiali contemporanei oltre ad uno stile inconfondibilmente urban.

Tra le nuove proposte Mercedes-Benz Style troviamo gli occhiali “effetto legno”, vera e propria punta di diamante, che esprimono in pieno l’anima della nuova collezione. Il design dal carattere decisamente urban propone frontali in legno-acetato con aste in acciaio inox di alta qualità, che donano un tocco evergreen ai modelli. Ciascuno di essi è disponibile nelle due versioni da sole e da vista. Nel primo caso, inoltre, viene realizzata la combinazione di materiali diversi come metallo ultraleggero e poliammide di alta qualità, che sottolinea ulteriormente il lusso moderno della collezione Mercedes-Benz Style.

Mercedes-Benz Style: design oltre l'automobile - Dal 2010, oltre al classico design automobilistico, i progettisti Mercedes-Benz hanno realizzato , altri prodotti, in collaborazione con partner d’eccellenza in linea con il marchio Mercedes-Benz Style. L'obiettivo è quello di trasferire l’inconfondibile linguaggio formale e gli elevati standard del brand Mercedes-Benz per quanto riguarda il lusso e l’appeal estetico ad altre sfere della vita quotidiana. Questi prodotti sono tutti caratterizzati da qualità senza compromessi, materiali esclusivi e fine artigianato.

Come Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Style è sinonimo di design e innovazione. Un brand che comunica la propria forza attraverso uno stile intelligente e consapevole che si esprime alla perfezione nell’uso innovativo di materiali. Oltre al classico design automobilistico, i designer di Mercedes-Benz danno vita sin dal 2010 a svariati prodotti dallo stile inconfondibile della marca all’interno di altre categorie merceologiche, grazie alla collaborazione con partner selezionati di alto livello.

Rodenstock GmBH è il produttore leader di lenti oftalmiche e montature per occhiali in Germania. L'impresa, fondata nel 1877, con sede a Monaco, vanta 4500 collaboratori in tutto il mondo ed è rappresentata in più di 85 Paesi da società commerciali e partner nella distribuzione. Rodenstock gestisce stabilimenti per la produzione di lenti per occhiali presso 15 sedi in 13 Paesi. La competenza sia per lenti che per montature per occhiali fa di Rodenstock un marchio leader nel settore dell'optometria in grado di offrire un sistema completo di occhiali da un solo produttore.

Info: www.mercedes-benz.com/en/mercedes-benz/design/mercedes-benz-style/

 Versione stampabile




Torna