Con Wimdu, alle Seychelles, a Charleston, con Grimaldi Lines ,nei Belmont, nel Bronx a New York

Itinerari Curiosi

  In viaggio tra gusto e cultura  

Wimdu raccoglie i musei più bizzarri del mondo

In ogni viaggio i musei, che siano artistici, storici o scientifici, sono una tappa obbligatoria a cui dedicare almeno un giorno della vacanza.

Per tutti coloro che vogliono evitare la trappola di musei noiosi, Wimdu - la più grande piattaforma europea per la ricerca di appartamenti privati per vacanze - presenta alcuni tra i musei più bizzarri di tutto il mondo.

Il Museo delle Relazioni Finite a Zagabria, in Croazia, il Museo dei Gatti, il Katten Kabinet ad Amsterdam, fondato da William Meijer nel 1990 in memoria del suo defunto gatto Tom, il Museo del Ramen istantaneo a Osaka, in Giappone, dedicato al tipico piatto giapponese, il Museo dei carri funebri a Barcellona, il Museo del Gelato a Bologna

E con circa 300.000 appartamenti in Europa e tutto il mondo, Wimdu garantirà la possibilità di vistare al meglio questi incredibili, improbabili musei.www.wimdu.it

Seychelles: tesori sotto il mare

Oltre a La Misère Exotics Garden Center, il nuovo giardino tropicale, e il Lazare Souvenir Museum Gallery, un piccolo tesoro di oggetti del passato, sarà una vera scoperta l’Eden Aquarium, aperto su Eden Island, all’interno del centro commerciale Eden Plaza. Un’opportunità per osservare i sorprendenti segreti della vita sottomarina.

La missione principale dell’acquario, composto da 33 vasche, è quella di educare i bambini sull’importanza di proteggere i tesori sotto al mare.

L’acquario mostra specie rare e coloratissime di pesci marini prelevati in natura, nella acque circostanti dell’arcipelago delle Seychelles, e una grande varietà di coralli , anemoni, stelle marine, lumache marine e rari cavallucci marini.

Un altro aspetto distintivo dell’acquario è la riproduzione di particolari ambienti marini: sono presenti ad esempio delle vasche che riproducono l’ambiente di Recif Island, di Fregate Island con i suoi rari pesci e coralli o Bird Island; altre sezioni dell’acquario riproducono l’ambiente delle mangrovie con le specie che lo popolano.

Questa nuova attrazione è preziosa anche per sensibilizzare sull’importanza della salvaguardia di un ecosistema fragile e prezioso come quello delle isole Seychelles.http://www.seychelles.travel/it

Charleston: 1 small city USA

Charleston, conosciuta nel mondo per la sua storia, la sua mirabile architettura, la sua ristorazione classicamente tipica del Sud-Est USA e la sua gente gioviale, è stata nuovamente riconosciuta # 1 Small City USA da Condé Nast Traveller, per il quinto anno consecutivo, accreditandosi il 2015 Readers’s Choice Award.

La combinazione perfetta di tre elementi: brillante cultura, genuina ospitalità e gente fantastica, la rende un luogo speciale in un itinerario negli USA.

Stupefacenti le architetture impeccabilmente conservate, che attirano per l’intrinseca bellezza e ricchezza di stili tipicamente del Sud: corti con giardini, verande ombreggiate con i caratteristici colonnati e le invitanti sedie a dondolo, gelosie che celano interni di gran fascino e cancellate di ferro battuto.

La concentrazione degli stili Georgia, Federale, Greek Revival, Italiano e Vittoriano è forse imbattibile in America, in un susseguirsi di isolati tutti da scoprire a piedi in tutta la penisola di Charleston.

La Rainbow Row é eccelso esempio di case del 18° secolo in stile Georgiano con una varietà di esterni in mattone e stucco, con colori pastello, accessi con archi a volta, tetti mansardati e angoli di pietra.

La Battery Row é una serie di imponenti dimore sul waterfront dell’epoca d’oro di Charleston, che risalgono al periodo tra il 1809 e il 1920 con una serie di stili dall’ Italian Renaissance Revival all’ Art Deco.

Sui tetti veri e propri piccoli padiglioni sorretti da colonnati ionici ci trasportano indietro nel tempo, quando i Charlestonian guardavano scoppiare la Guerra Civile a Fort Sumter.travelsouthusa@themasrl.it

Con Grimaldi Lines swing on board

Atmosfere anni ’30 e ’40 per un indimenticabile evento musicale

Dal 5 all’8 dicembre, a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma, si balla vintage a ritmo di swing.

Per quattro giorni l’ammiraglia della flotta Grimaldi Lines regalerà a tutti i suoi ospiti le atmosfere di un’epoca lontana, passata alla storia per la sua vivacitàartistica e culturale e per due stili musicali indimenticabili: lo swing e il jazz.

I saloni e i corridoi della nave saranno invasi dalle note musicali di quegli anni e da una folla gioiosa di ballerini, tra papillon e bretelle dei leader e labbra rosso fuoco e acconciature ondulate delle follower.

L’evento Swing on Board è in programma dal 5 all’8 dicembre sulla rotta Civitavecchia-Barcellona. www.grimaldi-lines.com

Arthur avenue e Belmont: la “vera” Little Italy si trova nel Bronx

NYC & Company ha lanciato la nuova sfida: i quartieri italo-americani del Bronx, Belmont e Arthur Avenue, sono la più autentica Little Italy della città.

Attraverso il video-documentario (https://youtu.be/DF0Hc04wiVY) realizzato in collaborazione con i residenti, i visitatori potranno fare un tour del quartiere e scoprirne le attrazioni culturali, i parchi e l’eccezionale offerta gastronomica.

Spiega Ruben Diaz, Bronx Borough President.

“Abbiamo i migliori cannoli, una pizza di livello mondiale e il più autentico cibo italiano. Arthur Avenue è una delle gemme del distretto e si trova a poca distanza da meravigliose attrazioni come il Bronx Zoo e il New York Botanical Garden”.

I visitatori che desiderano soggiornare nel Bronx per più di un giorno possono alloggiare all’Opera House Hotel, situato all’interno dell’edificio che un tempo ospitava la storica Opera House, leggendario luogo di intrattenimento aperto nel 1913.www.nycgo.com

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna