Promuove e distribuisce le eccellenze italiane nel mondo

Orchestra Italian Lifestyle

  Food and beverage  

Lo scorso 30 novembre 2015, a Milano, presso la sede della CNA Milano MB, in una sala abbellita dalla esposizione di tele dell'artista Licia Fusai, che ha esposto i suoi “Sapori su tela” è stato presentato il progetto “Orchestra Italian Lifestyle”.

Hanno preso la parola Giacomo Maggiaro, Presidente di Orchestra (nella foto in alto, secondo da sinistra al tavolo con gli oratori e nella foto sottostante, secondo da destra, con lo staff dell'agenzia), e Dario Bordet, direttore di “Italia da gustare”, che ha tracciato un bilancio generale dell'Italia con le sue eccellenze.

L’agenzia “Orchestra Italian Lifestyle”, nata a Roma e New York, si propone di promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo. Ha iniziato la sua attività prima sui mercati nord europei, poi su quelli americani e asiatici.

Già durante l’EXPO, Orchestra Italian Lifestyle ha collaborato con importanti realtà trasferendo l'esperienza maturata in Usa al mercato italiano. Tra le sue aziende spiccano soprattutto quelle legate al settore agricolo, in particolar modo quelle che producono il 'Re' della dieta mediterranea: l'olio extravergine d'oliva.

Tra le sue aziende spiccano soprattutto quelle legate al settore agricolo, in particolar modo quelle che producono il 'Re' della dieta mediterranea: l'olio extravergine d'oliva.

L'olio extravergine d'oliva è stato il protagonista assoluto dell'evento: a detenere lo scettro e la corona l'olio di Calabria che vanta l'IGP (Identificazione Geografica Protetta), marchio che esalta gli elementi di tipicità e unicità dell'olio d'oliva calabrese. Grazie al clima mite durante tutto l'anno e ai particolari caratteri minerari del terreno, la coltivazione olivicola calabrese garantisce la produzione di un olio di ottima qualità.

Al termine della conferenza stampa Orchestra ha congedato i suoi ospiti e giornalisti con un light lunch dove si è potuto gustare un risotto, prodotto dall'antica azienda veneta De Tacchi, preparato da Roberto Cuculo resident chef di teatro7 Lab.

Nel corso della conferenza stampa sono state presentate alcune aziende vitivinicole ed agroalimentari - Feudo delle Ginestre, Podere dei Principi (Dolci di Sermoneta), De Tacchi e De Luca - che vengono distribuite tramite la nuova sede di Orchestra a Legnano, nata in collaborazione con la E-Coffee.

Feudo Delle Ginestre - Rappresenta la massima espressione della produzione a chilometri zero: il laboratorio è proprio situato al centro dell'azienda agricola, in cui vengono coltivati la frutta e gli ortaggi che saranno trasformati in gelatine, confetture e marmellate. La cura nella coltivazione, l'alta percentuale di frutta impiegata, rendono i loro prodotti degli autentici piaceri del palato - www.feudodelleginestre.com

Podere dei Principi (Dolci di Sermoneta) - L'azienda Agricola Biologica Battista è nata nel 1968 nel territorio di Doganella di Ninfa, nel Sud del Lazio, nel cuore di luoghi densi di storia medioevale. Dal 2008 ha avviato la trasformazione delle materie prime biologiche prodotte (grano, olio, frutta) in prodotti naturali e genuini della pasticceria secca e delle confetture utilizzando metodi artigianali, riscoperti attraverso una ricerca di ricette storiche delle città medioevale di Sermoneta - www.dolcidisermoneta.it

Riseria De Tacchi - Tradizioni secolari, una terra vocata all'agricoltura, attenzione per la tutela dell'ambiente e dotazioni tecnologiche dedicate alla salvaguardia della salubrità e della conservazione: queste sono le caratteristiche dell'azienda De Tacchi. La tenuta dell'azienda è ancora oggi un territorio intatto, perché trattato con rispetto, nutrito con concimi organici e non invaso dall'urbanizzazione - www.detacchi.com

De Luca - L'azienda si estende sulle colline abruzzesi di media altezza a ridosso della vallata del fiume Foro e la loro storia risale alla fine degli anni '60. Una storia di tradizione, di perfetta alchimia tra antico e moderno e di rispetto per l'ambiente grazie all'utilizzo del sole per produrre energia elettrica sufficiente al suo fabbisogno.- www.cantinedeluca.com

Info: Orchestra Italian Lifestyle, Food & Wine Selection - Via Firenze 69, 20025, Legnano - tel +3903311220406 - www.orchestraevents.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna