Per rendere le iconiche toppe ancora più esclusive

Jeckerson: una capsule collection in limited edition

  Moda  

Prosegue il viaggio di Jeckerson, il famoso brand italiano di sportswear che compiuti vent’anni dal suo debutto, continua a dettare le tendenze grazie alla costante capacità di fare innovazione dell’intramontabile pantalone con le toppe.

Capo iconico dello stile non convenzionale del marchio, il cinque tasche è oggi rivisitato con un fit più comodo ed uno stile ancora più contemporaneo.

Jeckerson per la stagione AI 2016/17 lancia un progetto di capsule collection stagionali che trasformeranno l’iconica toppa, coperta da brevetto, in una “tela” per performance creative tematizzate.

Jeckerson, in collaborazione con la società creativa Indipendent Ideas, ha studiato e progettato per la prossima stagione invernale tre nuove rivoluzionare grafiche accomunate da un unico filo conduttore, in perfetta sintonia con la filosofia del Brand: il tema del viaggio.

Il primo concept rielabora il tema delle antiche carte topografiche che, digitalizzate e trasformate in immagini grafiche, non sono semplicemente stampata sulla toppa in alcantara, bensì ricreate attraverso gommature in rilievo che regalano un effetto di grande tridimensionalità.

Il secondo si ispira invece alle carte oceanografiche. Le curve create dal disegno digitalizzato, vengono in questa versione ricamate direttamente sull’alcantara con tre fili di diverso colore. Il risultato finale è un contrasto su base alcantara dall’impatto visivo “unconventional”.

L’ultima idea creativa, infine, riprende il concetto del Camouflage che viene interpretato in una chiave multicolor stampata direttamente sull’alcantara. Le tonalità del marrone, del verde e del blu si affiancano così per creare un’immagine mimetica che fa tendenza.

Le tre innovative grafiche verranno applicate sulle toppe sia del denim che del pantalone in gabardina blu, uno dei tessuti storici del brand.

Jeckerson con il lancio di questo nuovo progetto creativo rinnova il suo impegno a continuare ad offrire al proprio consumatore un prodotto innovativo e di tendenza, che garantisca però allo stesso tempo l'alta qualità di tessuti e delle lavorazioni che identificano perfettamente lo stile del brand.

Jeckerson - Jeckerson, storico brand italiano di sportswear fondato a Bologna nel 1995 e dal 2008 di proprietà del fondo inglese Stirling Square Capital Partners, è da sempre sinonimo di qualità Made in Italy, originalità e personalità. I valori che contraddistinguono l’iconico brand sono tradizione, autenticità e ricerca, riassunti in un’eleganza rilassata e non convenzionale. L’uomo e la donna Jeckerson sono dinamici, sportivi, contemporanei e creativi, alla ricerca di un prodotto sofisticato e di qualità. Jeckerson conta oggi - accanto alla tradizionale distribuzione wholesale - 30 negozi monomarca sul territorio italiano.

 Versione stampabile




Torna