Nuovi posizionamento, logo e packaging e nuova offerta di prodotto, con nuove ricettazioni e ingredienti come, ad esempio, l’eliminazione dell’olio di palma

Colussi: prodotti buoni in tutti i sensi

  Food and beverage  

Il nuovo mondo Colussi, nato a Venezia all’inizio del ‘900 come piccola impresa familiare dedita alla produzione artigianale di biscotti, rende la prima colazione sempre più gustosa, ma soprattutto “buona in tutti i sensi”

Il nuovo claim di Colussi, infatti, è “Dal 1911 Colussi, buoni in tutti i sensi”, che racchiude tutto il mondo Colussi: ricerca, innovazione, attenzione agli stili di vita ed alle abitudini alimentari del consumatore moderno sono, ancora una volta, alla base delle novità che coinvolgono il mondo Colussi per rendere la prima colazione, uno dei momenti più importanti e piacevoli della giornata, perché più gustosa ma soprattutto “buona in tutti i sensi”.

Dopo una attenta analisi, realizzata per rispondere in modo accurato al mercato e alle esigenze del consumatore, Colussi ha così deciso di attuare numerosi interventi che Colussi: una nuova offerta di prodotti - più buoni perché non solo più golos,i ma anche perché preparati con ingredienti selezionati - un nuovo posizionamento, un nuovo logo e un nuovo packaging.

Sulla base di queste evidenze il brand ha cercato di evolvere verso un nuovo posizionamento, più focalizzato sul gusto, la modernità e gli aspetti nutrizionali richiesti dal consumatore, ma, allo stesso tempo, non tralasciando i valori che lo contraddistinguono da sempre. Un posizionamento unico e distintivo in un mercato, come quello della prima colazione e dei biscotti, molto affollato e in cui è difficile differenziarsi. Colussi, infatti, intende coprire un vuoto d’offerta proponendo dei biscotti non solo golosi, ma anche realizzati con ingredienti e materie prime selezionate, diventando, così, il brand italiano di biscotti che, da oggi, propone un “nuovo gusto” alla prima colazione, che deriva dalla scelta di puntare sui migliori ingredienti.

Nella nuova offerta, Colussi è intervenuta trasversalmente su tutti i prodotti con l’eliminazione dell’olio di palma, sostituito dal più leggero olio di girasole con una riduzione dei grassi saturi superiore almeno del 30% su tutta la linea; l’utilizzo di farine poco raffinate, dalla tipo 2, più ricca di parti cruscali rispetto ad una farina di tipo 0 e ricca di fibre, ricavate da una minore raffinazione del grano che permette di utilizzare la parte esterna del chicco conservandone alcune parti preziose; l’utilizzo di uova fresche da galline allevate a terra e latte fresco 100% italiano.

Il nuovo logo parla del brand, in modo rassicurante, e nei colori istituzionali giallo e azzurro racconta questo nuovo gusto.

Il nuovo packaging, realizzato con carta riciclabile al 100%, veste la nuova offerta di prodotto Colussi con una grafica accattivante e contemporanea, il colore di fondo azzurro e il lettering reinterpretati in chiave più moderna: il prodotto ed i suoi principali ingredienti, infatti, sono protagonisti del fronte per evidenziare la qualità delle materie prime utilizzate.

I nuovi prodotti sono Il GranTurchese, lo storico frollino coi buchi, Scintille, Re di Cuori, Foglie Magiche e SignorCiok, i tradizionali Oswego e Biscolussi, i nuovi Zuppalatte, i Gran Variè per una colazione gustosa e variegata e i Nic Nac, per la colazione dei più piccoli.

Il GranTurchese - Nato nel 1955, l’originale frollino dorato coi buchi, dal gusto molto fine, delicato e friabile e preparato con uova fresche da galline allevate a terra, è particolarmente indicato per essere inzuppato nel latte. Da oggi, senza l’olio di palma, Il GranTurchese ha -80% di grassi saturi rispetto alla media dei frollini più venduti. E’ disponibile in 2 formati: 400g e 800g.

Scintille - E’ la vera e propria pastafrolla di una volta, dal gusto delicato e preparata con uova e latte freschi, burro e uno spolvero di zucchero grezzo di canna in superficie. Ideali per chi vuole iniziare la giornata gustando il buono di una volta ma con il 50% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 330g e 660g.

Re di Cuori - Dedicati ai più golosi e a chi vuol farsi una coccola in più, i Re di Cuori sono i biscotti per la prima colazione a forma di cuore con maxi gocce di cioccolato per iniziare la giornata nel modo più dolce possibile ma con il 40% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.

Foglie Magiche - Una magia di bontà integrale, le Foglie Magiche sono frollini croccanti, gustosi e ricchi di fibre, sono infatti preparati con farina integrale e zucchero grezzo di canna. Hanno l’80% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.

SignorCiock - Gustosi frollini al cacao e cioccolato ricoperti da zucchero grezzo di canna, per un Signor biscotto dal gusto irresistibile e con il 40% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei frollini più venduti. Disponibile in 2 formati: 300g e 600g.

Oswego - Disponibili in due ricette, Classica e Senza Zuccheri Aggiunti, i biscotti secchi Oswego sono i biscotti secchi di antiche tradizioni, con una ricettazione semplice, adatti ad essere gustati sia con il tè che con il latte. Sono senza olio di palma e contengono il 30% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei biscotti secchi più venduti. Disponibili in 2 formati: 250g e 1 kg (solo la ricetta Classica).

Zuppalatte - Prodotti senza olio di palma e con il 30% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei biscotti secchi più venduti, tornano gli storici Zuppalatte, croccanti e fragranti al loro interno; grazie alla loro caratteristica forma allungata e alla loro inimitabile sfogliatura, sono perfetti per essere inzuppati nel latte. Disponibile in 3 formati: 250g, 500g e 1 kg.

Biscolussi - Biscolussi è il tradizionale biscotto secco goloso preparato con il burro e dalla tipica struttura sfogliata che lo rende particolarmente piacevole e croccante. Fare la colazione con un grande amico è sempre un piacere! Disponibile nel nuovo formato da 400g.

Gran Varié - I 4 classici biscotti secchi Colussi - Marie, Cappuccino, Petit e Oswego - ne loro formato “mini”, per una colazione gustosa e variegata. I Gran Varié sono preparati senza olio di palma e con il 30% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei biscotti secchi più venduti. Disponibile nel nuovo formato da 650g.

Nic Nac - Arrivano dalla fattoria magica, sono buoni e fantasiosi e rendono divertente la colazione dei più piccoli. I Nic Nac mettono d’accordo le mamme con la loro gustosa ricetta senza olio di palma e con il 30% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei biscotti secchi più venduti, e i bambini con le loro forme: si possono assemblare i nuovi stampi a seconda della propria fantasia. Disponibile nel nuovo formato da 650g.

Concludono l’offerta i panificati: le Fette Biscottate e i Crackers.

Fette Biscottate - Ottime a colazione o per uno spuntino, le Fette Biscottate sono lievitate naturalmente e senza olio di palma e sono disponibili nelle varianti classiche o integrali per venire incontro alle esigenze di tutti. Disponibili nei formati da 320g e da 645g (solo Fette classiche).

Crackers - Senza olio di palma e con lievito madre (24 ore di lievitazione), i Crackers Colussi hanno il 70% di grassi saturi in meno rispetto alla media dei cracker più venduti e sono disponibili in 3 differenti ricette per soddisfare i gusti di tutti: salati, a ridotto contenuto di sale e integrali. Disponibili nel formato da 500g.

Info: www.colussi.net

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna