Camicissima celebra l’anno della scimmia

Camicissima inaugura il 50° negozio in Cina

  Moda  

Il noto brand italiano di camiceria, CAMICISSIMA, ha festeggiato il capodanno cinese inaugurando il 50° negozio nel Paese del Dragone.

CAMICISSIMA è presente non solo nelle metropoli più presidiate dai brand internazionali come Pechino, Shanghai e Guangzhou ma anche in tante altre città di grande interesse commerciale ad oggi meno presenti nei piani di sviluppo nel Paese dei marchi italiani ed internazionali.

La distribuzione del brand con i suoi 50 punti vendita ha ormai raggiunto gran parte delle provincie della Repubblica Popolare Cinese. Il piano di espansione, siglato a metà del 2014 con il gruppo cinese Zhejiang Baoxiniao Garment Co. Ltd, prevede di raggiungere i 440 punti vendita entro il 2020, andando dunque a garantire a questo importante mercato una presenza ancor più capillare.

Consumatori e addetti ai lavori cinesi stanno dimostrando grande attenzione per questo marchio che ben rappresenta la creatività ed il saper fare italiano apprezzando collezioni che, al core business della camicia, affiancano un total look maschile al tempo casual e raffinato. Particolare successo il pubblico cinese ha tributato alle camicie “Non iron”, che rappresentano ormai un best seller incontrastato all’interno dei punti vendita Camicissima.

Fabio Candido, Ad di Fenicia SpA, azienda alla quale il marchio Camicissima fa capo, ha così commentato: Siamo davvero orgogliosi di questo importante traguardo. 50 aperture in meno di 18 mesi sono state un grande lavoro, che ha richiesto un costante e costruttivo confronto con il nostro partner. In questi mesi molti eventi sul territorio e le installazioni artistiche delle nostre ormai famose macchine da cucire giganti, stanno contribuendo a diffondere la conoscenza del brand nel Paese.

FENICIA SPA, fondata nel 1931 per iniziativa di Giovanni Candido, è oggi l'azienda di riferimento a cui fa capo il noto brand CAMICISSIMA.

Il Gruppo è oggi presente, oltre che in Italia anche negli Stati Uniti - con la società Camicissima Inc. - negli Emirati Arabi, Libano, Grecia, Cina, Giappone, Austria, Svizzera, Panama, Reunion, Kazakistan, Gibuti, Caraibi e Messico ed ha in previsione di continuare l’espansione a livello internazionale.

Info: www.camicissima.com

 Versione stampabile




Torna