Ogilvy & Mather advertising vince la gara

La nuova campagna di Tonno Consorcio

  Food and beverage  

Presto in scena il brand spagnolo sinonimo di tonno di alta qualità Tonno Consorcio rafforza gli investimenti in comunicazione: il brand spagnolo di conserve ittiche lancia una campagna creata da Ogilvy & Mather Advertising che si è aggiudicata una gara nella quale erano state coinvolte alcune delle più importanti agenzie nazionali e internazionali.

La bontà e la qualità di Consorcio, il tonno migliore per scelta, un mix di tradizione e semplicità frutto di una storia antica di lavorazione artigianale tramandata da generazioni e ancora oggi intatta, saranno i temi sui quali si svilupperà il dialogo con i consumatori.

Manualità e rispetto della materia prima sono, infatti, fondamentali nel mondo di Consorcio, dove tonno e acciughe vengono lavorati uno a uno, dalla pulizia al confezionamento, nello stabilimento che si affaccia sulla costa cantabrica della Spagna.

A due anni dall’avvio della distribuzione in esclusiva del brand sul mercato italiano da parte di Nostromo, Consorcio conferma di credere nella comunicazione come strumento che valorizzi la distintività dei prodotti, emblema di una qualità e una eccellenza senza compromessi.

Con un fatturato 2015 di 70 milioni di euro, di cui il 50% proveniente dall’export, il Gruppo Consorcio è leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità,

in particolare tonno (14,5% di quota mercato) e acciughe (9,1%). In Italia Consorcio fattura 17,5 milioni di euro e nel segmento tonno premium detiene il 13,8% di quota di mercato.

La storia di Consorcio è racchiusa nel nome. Il “consorzio” di pescatori del Mar Cantabrico, infatti, venne fondato nel 1950 a Santoña, sulla costa Nord della Spagna. Negli anni seguenti il Gruppo aumentò i volumi produttivi senza rinunciare alle proprie distintività: accurata selezione delle materie prime e processi di elaborazione tradizionali. Risale agli anni ’80 l’arrivo sui mercati internazionali, in particolare in Italia, dove Consorcio conquistò in breve tempo la leadership nel settore del tonno conservato di alta qualità. Oggi il brand è presente oggi in 40 paesi, fra cui oltre all’Italia: USA, Regno Unito, Brasile, Francia, Messico, Germania, Canada, Svezia, Portogallo, Egitto, Israele.

 Versione stampabile




Torna