Presentata in anteprima europea la nuova linea di vasi BloemBagz per il giardinaggio domestico

I vasi BloemBagz: eleganza per le nostre piante

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Prodotti dall’azienda americana Bloem, che ha appena acquisito ADP Products della Fiskars Usa, e distribuiti in Italia da Digiplastics, i vasi BloemBagz sono veri e propri abiti per le nostre piante perché sono belli e colorati, ma anche pratici e soprattutto ecologici perché realizzati con un tessuto ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica.

La linea Classica é disponibile in vari formati e in tantissimi colori, la linea Down and Dirty Planters offre più misure per i vasi ma in un solo colore, e alcuni pezzi particolari che permettono delle coltivazioni speciali come la Fragoliera, la Patatiera e l’Erbario da tasca.

Si tratta di un prodotto davvero innovativo - spiega Vincenzo Piarulli, direttore di Digiplastics - soprattutto per il materiale utilizzato che rende i vasi leggeri, lavabili in lavatrice e ripiegabili per una facile conservazione stagionale, ma anche belli grazie alle diverse forme e soprattutto ai numerosi colori disponibili che renderanno più fashion e più allegro ogni ambiente della casa, terrazzo compreso. Dei veri e propri abiti fatti su misura per le nostre piante!.

Ma l’attenzione è anche per la coltivazione. La linea BloemBagz, infatti, presenta caratteristiche tecniche molto valide per coltivare fiori e piante di ogni genere.

Il rivestimento interno supplementare per il controllo dell'umidità favorisce un’eccellente crescita delle radici - spiega il professor Basilio Monaci dell’Istituto Agrario Stanga di Crema - mentre speciali occhielli in acciaio e maglia permettono una migliore circolazione dell’aria e un minore ristagno d’acqua, consentendo di ottenere risultati migliori rispetto ai vasi in plastica o cotto perché si possono coltivare in vasi piccoli anche piante di notevoli dimensioni.

La linea BloemBagz, in distribuzione nei migliori Garden Center a partire dalla primavera 2016, ha anche vinto, lo scorso luglio, il Retailer’s Choice Awards, un premio statunitense che va a quei prodotti che si distinguono dagli altri e che presentano un maggior potenziale per la vendita al dettaglio.

Info: #bloembagzitaly

 Versione stampabile




Torna