Fradi, marchio di casual wear maschile Made in Italy, segna un importante traguardo nel proprio processo di espansione rafforzando la presenza del brand a livello internazionale

Fradi cresce in Giappone con un corner da Isetan

  Moda  

A partire dalla collezione primavera/estate 2016, il total look Fradi rafforza la sua presenza sul mercato giapponese con un corner dedicato presso Isetan, uno dei più importanti department store al mondo.

Grazie all’accordo distributivo siglato con la Matsuki & Co, il brand di Martina Franca è oggi presente sul mercato giapponese anche all’interno di altri importanti department store e retailer.

A tal proposito commenta Mimmo Dimarco, titolare insieme al fratello Francesco di Eurofradi Srl: Dopo essere stati selezionati per esporre la collezione PE16 nell’ambito del prestigioso progetto Pitti at Isetan tenutosi lo scorso febbraio, siamo lieti di poter contare su una riconferma importante di interesse sul mercato giapponese riscosso anche con la campagna vendite AI 2016/17. Tutti i nostri clienti hanno infatti ampliato la portata dei propri ordini premiando la nostra politica di lavorare su concetti di total look. Questo rappresenta per noi un nuovo importante traguardo che consolida la brand awareness del marchio Fradi sui mercati esteri e segna una tappa decisiva nel processo di internazionalizzazione messo in atto dal brand.

Forti dell’attenzione dimostrata da un mercato altamente competitivo ed esigente come quello del Sol Levante, il brand Fradi si appresta oggi a compiere passi rilevanti in termini di definizione di nuovi accordi e partnership volti ad ampliare la distribuzione del marchio a livello internazionale.

Eurofradi Srl, fondata a Martina Franca nel 1996 dai fratelli Francesco e Mimmo Dimarco, è l’azienda di riferimento a cui fa capo il marchio di casual wear maschile Fradi. Con una struttura aziendale snella e flessibile che conta sull’expertise di 25 professionisti del settore moda, Eurofradi si pone a capo di un’articolata ad estrememente qualitativa rete di 14 laboratori di produzione e 40 aziende di produzione di materie prime ed accessori, dislocati nei distretti di eccellenza del nostro Paese. Con un fatturato 2015 di circa 8 milioni di euro e la presenza del proprio brand in 400 dei multimarca più qualitativi del nostro Paese, oggi Eurofradi intende ampliare la distribuzione del brand Fradi a livello internazionale.

 Versione stampabile




Torna