L’ambizioso progetto Villanao.it è il nuovo riferimento del turismo nel settore degli affitti per le vacanze online

Le novità Villanao

  In viaggio tra gusto e cultura  

Villanao - SAS con capitale di 100.000 euro, iscritta al registro del commercio di Parigi, ove ha sede legale, al 19 di Rue Martel, 75010 – è una società francese fondata nel 2007 dall’ingegnere Florent Mamelle e dedicata alle offerte di affitti turistici sia per utenti consumer che per utenti business.

L’ambizioso progetto Villanao.it è il nuovo riferimento del turismo nel settore degli affitti per le vacanze online e strumento indispensabile per quei consumatori sempre alla ricerca di offerte costantemente aggiornate e su misura.

Attualmente, alla guida di Villanao troviamo il suo stesso fondatore, l’ingegnere Florent Mamelle, grande conoscitore del mondo web, amante delle sfide e appassionato viaggiatore, che già nel 2000, rientrato in Francia dopo un lungo viaggio in America Centrale, aveva dato prova del suo fiuto per gli affari, fondando la società Homelidays, che attualmente gestisce uno dei principali siti a livello mondiale per la ricerca degli affitti turistici fra privati. Proprio sulla scorta di questo successo e con l’obiettivo di proporre un’offerta più completa e innovativa, è nato il sito di Villanao attivo anche in Italia all’indirizzo www.villanao.it. Alla base del successo di Villanao ci sono la dinamicità e l’esperienza di un’équipe internazionale costituita da professionisti del web, del turismo e del marketing che grazie al loro impegno hanno trasformato un semplice brand in un caso di successo.

Ad affiancare Mamelle, in qualità di Direttore Marketing Internazionale, c’è Déborah Encaoua, particolarmente attiva nel mondo web. E’ lei, infatti, che nel 1999 fonda il magazine online Webfac.net, che nel 2002 entra nel gruppo Trader a gestire il sito Netclub importando in Francia il concetto dello speed-dating. Il progressivo sviluppo di Villanao in Europa è garantito anche da responsabili commerciali nativi degli stessi Paesi di cui si occupano e pertanto perfettamente in grado di interfacciarsi al meglio con i diversi mercati di riferimento. Altra figura fondamentale è quella di Piero Giuliano, Responsabile Commerciale per l’Italia, che risiede a Parigi ormai da 10 anni e che dal novembre 2006 è entrato nel team di Mamelle. Ancora oggi, Giuliano mantiene questa carica occupandosi contemporaneamente anche di Villanao e della sua espansione, infondendo lo stile italiano nel contesto europeo dell’azienda. Giuliano, del resto, ha alle spalle un solido background professionale nel settore del turismo, dell’hôtellerie e della comunicazione con varie esperienze di alto livello maturate presso Tour Operator internazionali. Il team Villanao.it è inoltre costituito da ben 6 operatori, tutti rigorosamente italiani, che offrono assistenza telefonica in lingua italiana a tutti i clienti.

Per quanto concerne, invece, la struttura interna dell’azienda, Villanao conta 54 dipendenti, ciascuno con competenze specifiche: equipe internazionale in 7 lingue che si occupano dei vari mercati italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, 35 persone operano nel comparto commerciale e di assistenza alla clientela, 10 si interessano del reparto tecnico e della manutenzione web. Inoltre, ogni Paese in cui Villanao è presente con le sue offerte turistiche viene seguito da 1 Responsabile Commerciale e il sito stesso ha un suo Responsabile, tutti coordinati da 1 Direttore Marketing Internazionale e supervisionati da 1 Direttore Generale che è anche Presidente dell’azienda.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.villanao.it

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna