Al Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio, all’Aquapetra resort&spa di Benevento, a Cesenatico nel Grand hotel Da Vinci, al Regina Isabella di Ischia

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una Spa a regola d’arte - Al Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio: trattamenti all’avanguardia con prodotti naturali negli ambienti eleganti dello storico hotel viareggino.

Sorto nei primissimi anni Venti, il Grand hotel Principe di Piemonte si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. La piscina sul tetto con jacuzzi e solarium é uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore. La Suite 62 Wellness & SPA offre relax totale ed assoluto in un ambiente elegante e raffinato: giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici e olistici. Trascorrere qualche ora al Centro Benessere del Principe di Piemonte è un’esperienza polisensoriale: aromi, colori, musiche avvolgenti creano un’atmosfera particolarmente Il percorso di benessere può essere preceduto da una serie di trattamenti che vanno dalla preparazione della pelle alla detossinazione (gommage, scrub, esfoliazioni, rito hammam) e che comprendono l’utilizzo di prodotti talassoterapici, termali o estrapolati dagli alimenti. E per trattamenti mirati sono disponibili due macchinari all’avanguardia: lo Spa-Jet e il Tripolar. La filosofia della Suite 62 è quella di servirsi delle tecnologie e della cosmetica in maniera integrata, sempre personalizzando il trattamento.

Info: www.principedipiemonte.com

A Cesenatico, il Grand hotel Da Vinci offre il “benessere marino” - Per inaugurare la primavera ecco il beach restaurant “La Spiaggia”, posto nell'elegante arenile privato del Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Il Grand Hotel da Vinci, cinque stelle del Gruppo Batani Select Hotels, ha un’altra proposta “primaverile” allettante per i suoi ospiti: il “Benessere Marino”. Due giorni dedicati a se stessi, per rallentare i ritmi e disintossicarsi. Un’esperienza pensata per staccare dalla vita di ogni giorno e trovare tempo da dedicare interamente alla propria mente e al proprio corpo grazie al programma “Detox Marine”. Ecco la novità. Al momento di entrare nella Spa, verrà effettuato uno psicotest olfattivo, un viaggio aromatico all'interno dell'inconscio per conoscere l'essenza utile a ritrovare il proprio equilibrio, da utilizzare per i trattamenti.

Info: www.grandhoteldavinci.com - www.selecthotels.it

Prendersi cura di sé alle Terme della Regina Isabella - La proposta di salute e di benessere del Regina Isabella di Ischia è da sempre mirata alla prevenzione e alla cura di sé.

Il dottore biologo nutrizionista Valerio Galasso ha scelto per gli ospiti del Regina Isabella un approccio diverso, che non mira ai risultati nel breve tempo, ma educa a una vita sana nel rispetto dei bisogni e delle aspettative di ognuno. Un percorso educativo che, promuovendo una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé stessi, accresce il bagaglio personale degli ospiti, fornendo i mezzi necessari per mantenere la forma e modificare le cattive abitudini della vita di tutti i giorni. Il programma è frutto di un lavoro di equipe e valorizza le Terme dell’Albergo: luogo prezioso e di millenaria tradizione, poiché la natura vulcanica delle acque dell’isola d’Ischia la rendono uno dei maggiori centri termali d’Europa. Alla base dei trattamenti che compongono il programma, vi è la professionalità della Medical Spa dell’Albergo, che fa del benessere un mantra da seguire. L’obiettivo è quello di predisporre la mente a uno stato emotivo positivo, in una location da sogno che offre un benessere a 360°. Al termine del soggiorno, i clienti potranno essere seguiti dal dottor Galasso tramite telefono, email o Skype ed effettuare delle visite di controllo non solo in Albergo, ma anche a Roma e Napoli.

Info: www.reginaisabella.com

Aquapetra resort&spa: piaceri della terra - Una vacanza in un resort di fascino con spa allo scopo di appagare tutti i sensi. A partire dalla gola. Succede ad Aquapetra, autentica oasi gourmet e di benessere nelle campagne campane della provincia di Benevento.

Un intero borgo di pietra immerso in quattordici ettari di distese di Benevento ulivi e sentieri naturalistici dove è possibile concedersi una pausa tra buona cucina e relax. Il resort è la base ideale per esplorare Benevento e tanti piccoli borghi rurali disseminati nel territorio. Ad una manciata di chilometri si raggiunge Sant’Agata dei Goti, bandiera arancione del touring e il parco naturalistico del Grassano. Aquapetra Resort&Spa, nasce dal recupero di un antico borgo in pietra del 1858. La AquaSpa sorge dove un tempo era il fienile; il percorso benessere comprende sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina interna con idromassaggio e cabine per trattamenti di remise en forme: la piscina interna riscaldata offre un’ampia zona relax con vista sul parco. La piscina esterna si armonizza perfettamente con la natura circostante garantendo momenti di puro relax. Dall’albergo si snoda un percorso natura immerso nel bosco per gli amanti del natural walking.

Info: www.aquapetra.com

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna