Una capsule collection di oggetti per il viaggio e la mobilità urbana

Bric’s e Moleskine: un co-branding

  Moda  

Bric’s, storica azienda italiana, leader nel settore della valigeria e degli accessori, e Moleskine, la società che crea strumenti per lo sviluppo della creatività e l’espressione dell’identità personale, presentano una capsule collection di oggetti che coniugano i valori culturali di Moleskine con l’eccellenza artigianale di prodotti per il viaggio di Bric’s.

Le due società condividono valori contigui e una stessa volontà di servire al meglio la mobilità di un pubblico di giovani professionisti creativi, di nomadi contemporanei cittadini del mondo e costantemente connessi. Grazie a questa collaborazione, mettono a fattor comune anche i loro punti di forza. Bric’s porta la propria esperienza nel creare collezioni eleganti e funzionali, affidabili e innovative, e Moleskine i valori della cultura, della creatività e dell’identità personale.

La collezione Moleskine by Bric’s presentata nella primavera 2016, é distribuita da Bric’s nei suoi negozi, e nella sua rete distributiva e da Moleskine nei suoi canali diretti.

Moleskine by Bric’s è molto di più di una nuova collezione di oggetti. Sarà l’espressione di una complementarietà di competenze. - ha sottolineato Attilio Briccola, Amministratore Delegato di Bric’s - Bric’s in 64 anni di storia si è arricchita di know how produttivo e in questa operazione di co-branding abbiamo elaborato un concept tecnico funzionale che si integra con le esigenze sia stilistiche e che comportamentali del consumatore Moleskine. Attraverso la condivisione di canali distributivi, Bric’s e Moleskine potranno creare sinergie ampliando la loro presenza sui mercati internazionali attraverso una piattaforma solida e accuratamente selezionata..

La collaborazione con Bric’s rappresenta un ulteriore importante passo nel processo di estensione graduale del nostro brand a categorie di prodotti dove la vocazione al viaggio e alla mobilità di Moleskine può esprimersi in nuove proposte rilevanti per il nostro pubblico. - ha commentato Arrigo Berni, Amministratore Delegato di Moleskine S.p.A. - Da sempre il viaggio, con il suo corredo di immaginario culturale, ha fatto parte del DNA del marchio Moleskine. Proponendosi come piattaforme per la creatività e la libera espressione personale, i prodotti Moleskine rappresentano un compagno ideale per quel segmento di pubblico - globale e in crescita - che attribuisce un’importanza sempre maggiore al valore espressivo ed evocativo di ciò che sceglie anche quando viaggia”, ha aggiunto Berni. “Siamo, quindi, orgogliosi di essere partner di un’eccellenza italiana nel mondo della valigeria come Bric’s. - ha concluso Arrigo Berni.

Bric's Industria Valigeria Fine fondata nel 1952, con sede nella regione del lago di Como, è oggi azienda leader nel settore della valigeria e degli accessori moda. La produzione a firma Bric's è caratterizzata da una ricerca continua, ove si intrecciano innovazione e funzionalità esclusive, e da momenti di straordinaria invenzione, nei quali si fondono tradizione e creatività. La capacità di armonizzare concretezza ed estro, innovazione e classicità, unitamente ad un'attenta gestione della produzione, in equilibrio tra manualità sapiente e tecnologia avanzata, ne sono i cardini principe. Rappresentazione effettiva di una perfetta sintesi tra forma, funzione e design: valigie, borse, trolley, articoli business e accessori capaci di incontrare e coniugare ogni esigenza e desiderio di distinzione del viaggiatore cosmopolita ed elegante. Bric’s oggigiorno è distribuita in 52 paesi è può vantare numerosi monomarca nel mondo tra i quali spiccano i flagshipstore di Milano, Galleria Vittorio Emanuele, Firenze, Parigi, Düsseldorf, Bangkok, Dubai, Abu Dhabi, Manila e Los Angeles. Bric’s ha sfruttato le potenzialità della lobalizzazione non solo in termini distributivi ma anche produttivi, pur rimanendo sempre fedele al motto Made in Bric’s: una promessa di qualità e di design al suo consumatore finale, che riconosce la capacità del marchio di unire sapientemente lavorazioni tecniche e materiali pregiati.

Bric’s conserva la sua anima di family company: iniziata con il progetto imprenditoriale di Mario Briccola nel 1952, arricchito poi dall’ingresso della seconda generazione che ha saputo internazionalizzare il marchio e porre le basi per l’ingresso della terza generazione.

Info: www.brics.it

 Versione stampabile




Torna