Presentato il nuovo catalogo

Vuela: itinerari per la scoperta del Perù più autentico

  In viaggio tra gusto e cultura  

Martedì 5 luglio, a Milano, presso il Ristorante Timè di via San Marco 5, preceduto da uno show cooking dello chef Rafael Rodriguez, è stato presentato il nuovo catalogo Perù di Vuela.

Nata come classica agenzia specializzata nella vendita di biglietteria aerea per l’America Latina, Vuela è anche un Tour Operator specializzato in una area geografica specifica, abbraccia, infatti, tutto il continente latino americano e quello centroamericano. Vuela è pure un ottimo operatore online: sul suo sito, ad esempio, si possono consultare tutti i programmi e gli itinerari di viaggi in Centro e in Sud America, studiati per soddisfare i viaggiatori più esigenti e personalizzabili secondo le diverse esigenze ed aspettative..

Il successo di Vuela è continuo: nel primo trimestre del 2016, ad esempio, ha già fatturato il 17% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Abbiamo recentemente aperto un ufficio a Lima - spiega Karina Ruiz, general manager di Vuela - per poter offrire un servizio ancora più personalizzato con tariffe particolarmente competitive. Il catalogo è un investimento per promuovere la destinazione ed essere più presenti nelle agenzie di viaggio.

Il catalogo Perù propone un tour di 17 giorni tra i gioielli naturalistici ed archeologici del Perù con la possibilità di alloggiare presso una comunità andina e di estendere il viaggio nella riserva amazzonica di Pacaya-Samiria Oltre agli itinerari più classici o dedicati al lusso, il nuovo catalogo Perù di Vuela presenta anche soluzioni che prevedono esperienze a diretto contatto con le popolazioni locali, la loro cucina e le loro antiche tradizioni. Senza dimenticare gli aspetti naturalistici meno conosciuti.

Il tour “Il Perù più autentico” - 17 giorni/15 notti - permette di visitare Lima, Paracas, Nazca, Arequipa, Colca, Puno, Taquile, Cusco, Patabamba e la Valle Sacra-Aguas Calientes con la possibilità di estendere il viaggio di tre giorni nella foresta di Pacaya Samiria, che si raggiunge in barca da Iquitos. Si potranno ammirare i leoni marini, i pellicani, i pinguini, gli altri uccelli tipici delle Isole Ballestas e il Candelabro, una misteriosa figura gigantesca che ricorda le Linee di Nazca. Ci si potrà inoltrare nel Deserto di Ica a bordo di Dune Buggies 4x4, dove ci si potrà cimentare con il Sandboard, sciando sulla sabbia con la tavola, per poi ammirare un tramonto superbo.

Tante le possibile esperienze: le linee misteriose di Nazca, Arequipa con il convento di Santa Catalina, il Colca, il canyon più profondo al mondo, le Isole Galleggianti degli Uros, antico popolo pre-incaico del Lago Titicaca e Taquile, abitata dal popolo Quechuas, Puno e il villaggio di Ayaviri con il tempio di Kalasaya, le rovine dell’antica cultura Pucara. Dopo aver visitato Cusco, ci si inoltrerà lungo il sentiero del Ccorao per raggiungere la comunità di Patabamba dove si alloggerà ospiti dalle famiglie del villaggio e si avrà modo di conoscere i segreti della loro antica arte tessile. E poi la Valle Sacra, il mercato indigeno del villaggio di Pisac, dove è possibile conoscere meglio gli usi e i costumi degli abitanti, senza contare l’emozione di trovarsi poi al cospetto del Machu Picchu.

Alcuni temi particolari: tour gastronomici a Lima tra le migliori “cevicherie” e ristoranti della capitale, l’emozionante Cammino Inca a Machu Picchu, il trekking Salkantay di ben cinque giorni.

Senza previste anche estensioni esclusive nelle riserve amazzoniche meno conosciute di Tambopata e Pacaya Samiria. Ma anche nel nord del Paese, nell’Amazzonia superiore verso Kuelap o a Moche Chiclayo alla scoperta dell’antica cultura Moche. E a Sud nella natura incontaminata delle isole Paracas e verso i misteri di Nazcaitinerari inediti in Amazzonia e nel Nord del Paese, con proposte tematiche per gli amanti del trekking, dell’archeologia, del lusso e della tavola.

Chi lo desidera potrà trascorrere tre giorni nella foresta amazzonica di Pacaya Samiria, la “foresta degli specchi” per via degli infiniti riflessi sull’acqua, magica e incontaminata, esplorandola anche in barca con la possibilità di avvistare gli eleganti delfini rosa e grigi di fiume, che possono arrivare a misurare fino a due metri e mezzo, e l’emozione di navigare fino alla confluenza dei fiumi Ucayali e Marañón nella depressione geologica di Ucamara, dove nasce il Rio delle Amazzoni.

Il Perù più Autentico 17 giorni/15 notti: da 2.625 euro voli intercontinentali e tasse inclusi.

Estensione a Pacaya Samiria Amazon Lodge 3 giorni/2 notti: da 802 euro, voli domestici e tasse incluse.

Il catalogo Perù di Vuela propone anche estensioni in Bolivia ed alle isole Galapagos

Il nuovo catalogo ha una veste grafica elegante ed è ricco di fotografie d’autore, firmate da Vittorio Sciosia e Carlos Sanchez.

Info: Vuela S.r.l. - Via Padova 60, 20131, Milano - tel +390226809117 - www.vuela.it - info@vuela.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna