Tre nuovi obiettivi fissi

Fujifilm aggiorna la roadmap degli obiettivi dedicati alle fotocamere a ottica intercambiabile della Serie X

  Nuove Tecnologie  

FUJIFILM Corporation ha aggiornato la roadmap delle ottiche intercambiabili con l’aggiunta di tre nuovi obiettivi: il medio-grandangolare XF23mmF2 R WR, compatto, leggero ed elegante, il compatto medio-tele XF50mmF2 R WR e il medio tele macro 1:1 XF80mmF2.8 R LM OIS WR Macro.

La gamma di ottiche, ampliata ora a 25 modelli, è così in grado di coprire un ampio ventaglio di situazioni di scatto, passando dall’ultra grandangolo all’ultra teleobiettivo, arrivando alla categoria macro, per migliorare ulteriormente la versatilità fotografica.

XF23mmF2 R WR - Questa nuova ottica medio-grandangolare fornisce un campo visuale di 35mm, equivalente al formato 35mm. L’obiettivo, compatto, leggero ed elegante è dotato di un veloce autofocus che lo rende perfetto per gli scatti che devono catturare istanti irripetibili.

XF50mmF2 R WR - Il nuovo medio-tele offre un campo visivo pari a 76mm, equivalente al formato 35mm. Il formidabile effetto bokeh e la sua messa a fuoco automatica ad alta velocità, lo rendono ideale per la fotografia di ritratto. Analogamente al nuovo XF23mmF2 R WR e al conosciuto XF35mm F2 R WR, l’obiettivo XF50mm F2 dispone di un design compatto, leggero ed elegante creando insieme ai due modelli un particolare e riconoscibile "trio compatto” all'interno della linea di obiettivi intercambiabili della Serie X.

XF80mmF2.8 R LM OIS WR - Questo obiettivo macro medio-tele, dal campo visivo pari a 122mm (equivalente al formato 35mm), è il primo macro 1:1 a far parte della Serie X. È possibile montare un moltiplicatore di focale per poterlo utilizzare come un teleobiettivo macro: quando è accoppiato al moltiplicatore di focale 1,4x è equivalente a 171mm (equiv. al formato 35mm) ed è pari a 244mm (equiv. al formato 35mm) con il moltiplicatore di focale 2x. L’ottica, che copre situazioni di scatto di macro fotografia da medio tele a tele, dispone anche di una stabilizzazione delle immagini ad alte prestazioni.

L’ottica XF120mm F2.8 R Macro, elencata nella roadmap precedente, è stata sostituita con XF80mm F2.8 R LM OIS WR per soddisfare la domanda del mercato di ottiche più compatte e leggere. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti che desideravano un teleobiettivo macro, questo nuovo obiettivo è stato reso compatibile con i moltiplicatori esistenti, in modo da estendere la sua portata alla gamma di teleobiettivo.

Info: www.fujifilm.eu/it

 Versione stampabile




Torna