Navitas è una linea che nasce con l’obiettivo di concentrare l’attenzione sull’energia della natura e sulla sua enorme potenzialità nella tutela del benessere di cute e capelli

Jean Paul Mynè Navitas: sensibile di natura

  Bellezza e Benessere  

Circa il 60% delle donne e il 40% degli uomini manifestano problemi di sensibilità al cuoio capelluto. I sintomi con cui si manifesta includono bruciore, formicolio, dolore, prurito e rossore. 


Quando la naturale barriera protettiva della pelle è minacciata da uno o più fattori come farmaci, sbalzi ormonali, allergie o sensibilità ad alcuni elementi, condizioni climatiche come sole, caldo o vento, shampoo e prodotti per capelli contenenti tensioattivi o detergenti aggressivi; le micro-infiammazioni del cuoio capelluto possono diventare una delle principali cause di maggiore sensibilità.

Per questo motivo Jean Paul Mynè ha creato NAVITAS la linea specifica in grado di rispondere alle esigenze di donne e uomini di tutte le età “sensibili”, che hanno bisogno di un’azione lenitiva sulla cute e una detersione delicata sui capelli nel totale rispetto dell’ambiente e della natura.

Studiata nei laboratori Jean Paul Mynè, Navitas è libera da allergeni, parabeni, conservanti chimici e tensioattivi aggressivi, contiene conservanti di origine naturale rispettosi dell’ambiente e delicati sulla cute.

Questo innovativo sistema FITO-ATTIVO di derivazione naturale; è costituito da mix di ingredienti vegetali che garantisce benessere delle lunghezze nel totale rispetto della cute e del cuoio capelluto, e comprende gli estratti di CIMICIFUGA (Actaea racemosa) la cimicifuga racemosa è una pianta medicinale molto usata dai nativi americani presso i quali godeva di infinite virtù. Nota per le sue doti lenitive - ORTICA (Urtica dioica) pianta perenne, infestante, comunissima in Italia. Sin dall’antichità gode di grande prestigio ed è impiegata per molteplici funzioni. Gli estratti di Ortica si caratterizzano per un’attività purificante, astringente e lenitiva. - CARDO MARIANO (Silybum marianum) noto per le doti antiossidanti il cardo mariano, grazie al contenuto di flavonoidi preziosi, ha note proprietà di rallentare la formazione dei radicali liberi, attenuando quindi le cause dell’invecchiamento. - BABASSU ricavato dal frutto della palma di Babassu è un olio ricchissimo di acidi grassi. Utilizzato in cosmetica per le sue proprietà emollienti, ripristina lo strato lipidico cutaneo carente, mantenendo la pelle morbida e liscia e proteggendola nello stesso tempo. L’effetto di quest’olio sui capelli è quello di donare morbidezza allo stelo senza appesantirli. - PATAUA’ originaria dell’Amazzonia è diffusa in tutta l’America Latina. Cresce in foreste umide, in terreni allagati e ai margini dei fiumi. Tradizionalmente se ne ricava un olio usato come alimento e come cosmetico, in special modo per curare la bellezza e la lucentezza dei capelli.

La linea NAVITAS si prende cura del cuoio capelluto senza rinunciare alla bellezza dei capelli con i prodotti ad uso professionale, ma che hanno una declinazione nel formato da utilizzare a casa:

NAVITAS SENSITIVE SHAMPOO flacone RIVENDITA 250ml: è lo shampoo con azione detergente delicata sulla cute ma efficace sui capelli e rispettosa dell’equilibrio idrolipidico del cuoi capelluto, grazie alla presenza di olio di Babassu. L’assenza assoluta di tensioattivi aggressivi e la presenza del mix di estratti vegetali che hanno azione lenitiva sul cuoio capelluto, rendono SENSITIVE SHAMPOO ideale per tutte le persone che hanno frequenti arrossamenti del cuoio capelluto o che semplicemente amano un’azione delicata e rispettosa della cute. Prezzo al pubblico: 18 euro

NAVITAS SENSTIVE CONDITIONER flacone rivendita 250ml: ricco di aminoacidi di origine vegetale, vitamina B5, e di agenti condizionanti, SENSITIVE CONDITIONER ha un’azione idratante istantanea sui capelli danneggiati con una massima lucentezza e morbidezza. Il capello è immerso in un bagno di aminoacidi e ritrova il suo benessere. Prezzo al pubblico: 18 euro

NAVITAS SENSITIVE MASK , 250ml rivendita: indicata per tutti i tipi di capelli danneggiati e stressati che richiedono un’azione rigenerante SENSITIVE MASK è ricca di VITAMINA B5 - AMINOACIDI DI ORIGINE VEGETALE DERIVATI DI GIRASOLE. Dalla texture leggera e delicata e la profumazione fresca, ha un’azione rigenerante sui capelli mantenendo la massima delicatezza sulla cute. Prezzo al pubblico: 20 euro

NAVITAS SENSITIVE SCALP CARE flacone da 15ml contenuto nella NAVITAS SENSITIVE BOX da 
10 pezzi rivendita: è il trattamento specifico per proteggere, lenire ed attenuare la sensibilità cutanea del cuoio capelluto. Il suo prezioso complesso di estratti botanici: ORTICA, CARDO MARIANO e CIMICIFUGA consente un’azione immediata e progressiva nel tempo per ristabilire il naturale benessere del cuoio capelluto sensibile. La presenza dell’olio di PATAUA’ e dell’olio di LINO migliora il benessere e rinforza la radice del capello. Applicato come protettivo e come lenitivo in tutte le situazioni di rossore del cuoio capelluto o di sensibilità in corso o frequente. Va applicato prima del servizio tecnico e/o periodicamente come trattamento ciclico, lenitivo e preventivo. Prezzo al pubblico: 48 euro.

 Versione stampabile




Torna