La collezione Autunno-Inverno 2017-2018 protagonista a Milano Unica

Tollegno 1900 a Milano Unica

  Moda  

Tollegno 1900 torna a Milano per l’immancabile appuntamento di Milano Unica, vetrina internazionale del comparto tessile che avrà luogo per la prima volta nei padiglioni di Rho Fiera dal 6 al 8 Settembre 2016.

Per la prossima stagione, la Fall-Winter 2017- 2018, Tollegno 1900 propone tre diverse linee, dal classico alla novità.

La collezione Tollegno 1900 reinterpreta i classici per abito in merino extrafine, super 100’s , super 120’s e lana-cashmere declinati nei classici finissaggi rasati o follati. I pattern spaziano dai galles re-inventati, dalle rigature inusuali e colorate ai micro effetti sempre più variegati. Se l’utilizzo della lycra soprattutto in trama permette di rivalutare in chiave contemporanea prodotti di gusto retrò, le giacche assumono aspetti sempre più tridimensionali grazie all’uso di filati mouliné ed alle combinazioni di fibre opache e lucide, oltre che speciali armature abbinate a filati elasticizzati, per donare nuove performance a prodotti tradizionali.

Uno sguardo al futuro viene garantito dalla famiglia di prodotti Voyager che grazie alla speciale tecnologia applicata allo studio del filato garantisce ingualcibilità e performance ideali per il viaggiatore. Per la proposta Fall-Winter, si completa con l’inserimento nella gamma di un nuovo blazer strutturato che affiancherà l’originale tela 3 capi e la tela 3 capi finita leggermente follata proposta anche in fantasia. La gamma 3dwool caratterizzata dall’uso di esclusivi filati elasticizzati si amplia con l’inserimento di tessuti per abiti e giacche fantasia che completano la proposta di uniti e falsi uniti declinati in vari pesi e strutture, per coprire tutti gli usi, dal pantalone al soprabito uomo e donna.

La seconda linea proposta da Tollegno 1900 è la linea “THE RAINMAKER”: prodotti “crossover”, fra il formale ed il tecnico, realizzati con filati in lana lycra che si arricchiscono con l’abbinamento di membrane in poliuretano o poliuretano grafite, magline di viscosa o di nylon elasticizzate, e finissaggi anti-goccia, per diventare prodotti garantiti water-proof o water-repellent ed essere utilizzati in confezione per nuovi giubbotti, giacche sfoderate e cappotti moderni.

Infine, a chiudere la collezione Autunno-Inverno 2017-2018, Tollegno 1900 torna con la linea Luxury. Cappotti e giacche in 100% cashmere di provenienza selezionata mongola introducono alcune novità in termini di materiali. Accanto alle proposte in 100% cammello o in miste cammello/seta/cashmere, il cappotto e la giacca in puro cashmere sono realizzati anche elasticizzati con lycra mentre per i cappotti, oltre al tradizionale finissaggio drap, introducono un finissaggio zibelline studiato espressamente per il mercato donna. La proposta per la giacca combina armature, mix di fibre (lana cashmere cammello seta) e filati fantasia (frisé, bouclé e malfilé) e genera una serie di prodotti in una vasta gamma colori.

 Versione stampabile




Torna