A Caudalie, nello Chateau Smith Haute Lafitte, in Puglia a Borgo Egnazia di Savelletri di Fasano, alle Turks and Caicos, nel Resort Amanyara, all’Eco Wellness Hotel Notre Maison di Cogne, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Caudalie: vendemmia e vinothérapie

Terrazze con vista su ettari di vigneti, ospitalità di charme, degustazioni tra cave e nobili chateaux e divini trattamenti a base d’uva, è l’autunno nel domaine Caudalie Chateau Smith Haute Lafitte.

In Francia la vendemmia è un momento magico, le cantine sono in fermento e mentre i vigneron sono intenti a far nascere “un’ottima annata”, nei wine escapes Caudalie ci si abbandona ad un ricco menù di Vinothérapie.Bain Barrique, il bagno caldo arricchito da vinaccia fresca micro-frammentata, Gommage Crushed Cabernet, a base di vinaccioli d’uva, miele, zucchero di canna e oli essenziali, o ancora Modelage Vigneron, il massaggio che ripercorre idealmente le tappe della vinificazione, Soin Vinosource, il trattamento nutritivo all’uva fresca.

Chateau Smith Haute Lafitte, castello di proprietà della famiglia di Mathilde Thomas, creatrice insieme al marito Bertrand di Caudalie, è nel cuore di Graves, nella regione culla di grandi vini, tra la Garonna, Médoc e Sauternes.

Qui si producono Grand Cru Classé e qui è nato il concept della Vinothérapie®.

Nella Spa Les Sources de Caudalie si celebrano i riti di Vinothérapie® e si affida il corpo alle virtù antiossidanti dei polifenoli dell’uva e del resveratrolo di vite (secondo i brevetti Caudalie).

Caudalie ha creato il Rituale Eau de Beauté: un nuovo rituale di trattamento per viso e corpo, 100% rilassante e rivitalizzante come una passeggiata mattutina tra i vigneti.Da scoprire in esclusiva presso la Spa Vinothérapie Les Sources de Caudalie di Bordeaux e la Spa Vinothérapie dell’Hotel Plaza di New York.www.caudalie.com

Eco wellness hotel Notre Maison a Cogne

Situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, nella Valle di Cogne, l’Eco Wellness Hotel Notre Maison è una struttura che offre ai propri ospiti un servizio di alto livello nel confortevole clima di uno chalet d’alta montagna a conduzione famigliare.

All’inizio del 2016 la Famiglia Celesia ha deciso di investire nel futuro della struttura con un tocco di energia pulita.

Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è infatti oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo.

Il Centro benessere è dotato di piscina coperta con acqua riscaldata a 35°, cascate e nuoto controcorrente. Due vasche idromassaggio (una interna ed una esterna) con acqua riscaldata a 35°, due saune, bagno turco e doccia solare .

Nel corso del 2016 è stato aggiunto al centro benessere un laghetto alpino situato nella parte esterna della struttura, immerso nel verde e con acqua riscaldata a 35°.www.notremaison.it

Vair: il benessere con un un pizzico di follia visionaria

Ricerca della felicità, trattamenti fuori dal comune, uno sciamano-guida, l’intima connessione con la terra di Puglia e un pizzico di follia visionaria: nella spa di Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, la rivoluzione del wellness è già incominciata

Tra mura di tufo e pavimenti in pietra locale, appena illuminati dalla luce ambrata di centinaia di candele, Patrizia Bortolin porta avanti la sua piccola rivoluzione: l’ha chiamata Vair - “vero” in dialetto pugliese - ed è la spa di Borgo Egnazia.

Una piccola comunità di talentuosi terapisti, esperti di naturopatia psicosomatica, di aromaterapia, idroterapia Kneipp, Spa-Life coaching e meditazione vipassana.

I trattamenti Vair vanno oltre la classica offerta wellness: sono percorsi magici, che puntano alla cura del corpo e la gratificazione dei sensi, in un percorso mai noioso, ma sempre all’insegna di una visione leggera e giocosa della vita.

Un viaggio svolto nei 14 programmi che compongono il menù Vair per il 2016: ognuno di essi integra ai classici trattamenti per il corpo anche danze terapeutiche, esperienze uniche di psicoaromaterapia, test del colore e momenti ludici.www.sdhotels.itwww.borgoegnazia.it

Turks and Caicos: trattamenti signature in Spa d’eccellenza

Turks and Caicos, una collezione di 40 isolotti e cay, è una delle pochissime destinazioni al mondo in cui l’acqua è così cristallina che sembra quasi trasparente e la sabbia è così fine che pare borotalco.

In questa cornice spettacolare, oltre alle attività acquatiche, si può approfittare anche di centri benessere all’avanguardia, che propongono eccellenti trattamenti signature, ideali per ritrovare il benessere psico-fisico.

Paradiso degli amanti della natura, il Resort Amanyara, inserito all’interno dell’area del Parco Nazionale Marino di Northwest Point è, a pieno titolo, la quintessenza dell’esclusività e della privacy.

La sua Spa si sviluppa su di una superficie di 6.000 mq, si affaccia sull’Oceano ed è abbracciata dalla rigogliosa vegetazione locale. Qui, il trattamento signature da provare è il Saluto al Sole, che prevede una delicata esfoliazione della pelle, seguita da massaggio completo al corpo, bendaggio aromatizzato al legno di sandalo e aloe e massaggio viso con cristalli di rosa. www.turksandcaicostourism.com

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna