Celebra l’arte della più raffinata manualità

Nuova Persol Calligrapher Edition

  Moda  

C’è un legame profondo fra la nuova Persol Calligrapher Edition e l’arte della moderna calligrafia, perché entrambe dimostrano come la tradizione può evolvere in forme di creazione completamente inedite e contemporanee. Personalità e carattere si esprimono così in modo moderno - grazie al saper fare antico - sia nel gesto di scrivere che nel design della collezione.

Negli occhiali da vista e da sole Persol Calligrapher Edition si uniscono materiali di qualità per dare vita a frontali eleganti, leggeri come il gesto di un calligrafo. Gli acetati, dalle sofisticate nuance vintage degli archivi Persol, si abbinano a ponte e sottili aste in metallo impreziositi da incisioni che richiamano le infinite linee tracciate dai calligrafi per esercitare la propria mano.

Sono occhiali lievi ed eleganti, pensati per un gentlemen moderno che per sé cerca l’unicità, e per questo apprezza i dettagli sartoriali della collezione, fra i quali la citazione iconica del sistema Meflecto, la firma che sigla l’interno delle aste e la ricercata custodia coordinata.

PO3167V - Occhiale da vista phantos Persol Calligrapher Edition - Il nuovo concetto di montatura combina metallo e acetato per ottenere un frontale leggero come il gesto di un calligrafo. Il ponte e le aste in metallo sono decorati con incisioni che ricordano le linee tracciate con pennini e tiralinee, dettagli preziosi ai quali si aggiungono minuscoli rivetti, freccia e Meflecto stilizzati. Ricercati gli accostamenti fra gli acetati ripresi dagli archivi Persol e le differenti nuance metalliche: Havana-azzurro con asta bronzo; Havana-rossa con asta canna di fucile; Havana con asta oro semilucido; nero con asta canna di fucile; Havana bionda con asta oro semilucido. Il modello ha un’esclusiva custodia dedicata e asta rifinita all’interno con la firma della collezione.

PO3168V - Occhiale da vista Persol Calligrapher Edition in acetato - Grazie ad un profilo superiore più squadrato, la linea phantos acquista un tocco contemporaneo e sofisticato in un frontale di nuova concezione, leggero come il gesto di un calligrafo. Il ponte e le aste in metallo sono decorati da incisioni ispirate agli esercizi con pennino e tiralinee. Il sistema Meflecto viene ripreso sull’asta in metallo come elemento estetico. Ricercati gli accostamenti fra acetati ripresi dagli archivi Persol e le diverse nuance metalliche: Havana-grigio con asta nera semilucida; Havanaazzurro con asta bronzo; Havana con asta oro semilucido; nero con asta canna di fucile; Havana bionda con asta oro semilucido. Il modello ha la parte interna delle aste rifinita con il nome della collezione e un’esclusiva custodia dedicata.

PO3166S - Occhiale da sole phantos Calligrapher Edition in acetato e metallo - Ispirato dall’affascinante manualità dell’arte calligrafica, è una nuova evoluzione dello stile Persol che mescola con leggerezza l’eleganza classica e lo stile più moderno. Perfettamente bilanciato, il modello rivela particolari sofisticati come le incisioni sulle aste ispirate agli esercizi con pennini e tiralinee, piccoli rivetti, Arrow stilizzata, e propone ricercati accostamenti fra acetati ripresi dagli archivi Persol, differenti nuance metalliche e lenti polarizzate. Le combinazioni: Havana-azzurro con asta bronzo e lente sfumata marrone; Havana-rossa con asta canna di fucile e lente sfumata grigia; Havana con asta oro e lente Polar marrone; nero con asta canna di fucile e lente Polar verde; havana bionda con asta oro e lente azzurro chiaro. Il modello è rifinito con firma della collezione all’interno dell’asta e ha una custodia dedicata.

PO3165S - Occhiale da sole squadrato Calligrapher Edition, in acetato con ponte e aste in metallo - Il disegno è sottile e pensato per chi ama un’eleganza contemporanea ma non rinuncia all’unicità di dettagli sartoriali, qui ispirati al modo in cui la calligrafia moderna reinventa l’uso di inchiostro e tiralinee. Un tocco di preziosa manualità che si materializza nelle incisioni sulle aste, ispirate alle infinite linee tracciate per esercitare la mano. L’unicità è sottolineata dai sofisticati accostamenti di acetati ripresi dagli archivi Persol con varie nuance metalliche e lenti ultrasottili in cristallo. Le combinazioni: Havana-grigio con asta nera semilucida e lente sfumata grigia; Havana-azzurro con asta bronzo e lente clear sfumata marrone; Havana con asta oro e lente Polar marrone; nero con asta canna di fucile e lente Polar verde; havana bionda con asta oro e lente azzurro chiaro. Firma all’interno dell’asta ed esclusiva custodia dedicata.

Info: www.Persol.com

 Versione stampabile




Torna