Il nuovo packaging è già disponibile negli scaffali della GDO

Gnambox disegna la Limited Edition del raviolificio Scoiattolo

  Food and beverage  

Per celebrare il Natale 2016 il raviolificio Scoiattolo, da decenni leader del settore pasta fresca e ripiena, riconosciuto per la qualità, i ripieni gourmet, la stravaganza e la continua ricerca, ha lanciato la collezione Xmas Limited Edition per la cui realizzazione si è affidata alla creatività ed allo stile di Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi di Gnambox.

La collaborazione con Stefano e Riccardo di Gnambox ha marcato ancora di più ciò che è Scoiattolo: innovazione e sperimentazione gourmet, nel prodotto e nella comunicazione che lo rappresenta. - ha affermato Alice Galli, direttore marketing di Scoiattolo-la pasta fresca - Ci rivolgiamo ad un consumatore attento, dal gusto estetico sviluppato, che abbia voglia di divertirsi a tavola riconoscendo la qualità di ciò che assapora.

Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi di Gnambox hanno così creato un packaging unico nel suo genere, trasformando il classico contenitore di pasta fresca in una box colorata, divertente e eye catching: il risultato è un prodotto bello da vedere e buono da mangiare.

Siamo davvero felici che Scoiattolo ci abbia dato la possibilità di realizzare un sogno. - hanno detto Stefano e Riccardo - Quello di poter vedere su uno scaffale un prodotto di super qualità in un packaging disegnato da noi.

I due creativi, in esclusiva per Scoiattolo, infatti, hanno sviluppato un progetto che racconta il Natale in modo irriverente, tra tradizione, colore, allegria, senza mai cadere nei cliché: ispirandosi alla magia della favola “Lo Schiaccianoci” e ai packaging visti nei supermercati in giro per il mondo, Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi hanno disegnato una confezione fresca e contemporanea che, sicuramente, piacerà a tutti gli amanti della pasta fresca e non.

Lo Schiaccianoci è una delle favole più famose ed emblematiche del periodo natalizio e l’ispirazione di Gnambox è nata immaginando che i personaggi della storia potessero diventare i veri protagonisti della Xsmas Limited Edition di Scoiattolo.

I personaggi sono stati, riprodotti sul fronte della confezione con una bocca grande, aperta e “piena” di pasta, come se fossero intenti a mangiarla. In corrispondenza della bocca il consumatore finale può, infatti, vedere il prodotto.

Il pattern di sfondo, che è anche la firma di Gnambox, è un richiamo alla neve o alle carte natalizie per impacchettare i regali.

La Xmas Limited Edition è proposta con due varietà di pasta per 2 persone (250 g): i triangoli all’astice e i triangoli tartufo e funghi porcini. Gli ingredienti sono la semola di grano duro, il grano saraceno, la polpa d’astice scelta e il tartufo italiano.

I due prodotti, che fanno parte della linea #givemefive, sono pronti in padella in 5 minuti, con 200 ml d’acqua, sale ed olio.

Info: Raviolificio Lo Scoiattolo S.p.A. - Via Franklin 8, 21050, Lonate Ceppino (VA) - tel +390331844885 - www.loscoiattolo.it

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna