Tutti la famiglia in forma - lui, lei, i bambini - con Garmin

Garmin: smartwatch vivoactive HR e le fitness band vivosmart HR+ e vivofit jr

  Nuove Tecnologie  

Garmin ha ideato tre strumenti comodi, pratici e belli da indossare, che aiutano a monitorare lo stato di forma ed avere uno stile di vita sano e attivo per un corretto mantenimento della propria salute: Garmin vívoactive HR, Garmin vívosmart HR+ e Garmin vívofit jr.

Lo smartwatch vívoactive HR, con rilevazione passi, smart notification, GPS e profili sport preimpostati, ad esempio, è ideale per i papà sportivi che amano tenersi in forma praticando discipline diverse.

Per i papà che vivono lo sport a 360°, che vogliono mantenersi in forma ogni giorno, Garmin propone lo smartwatch vívoactive HR. Dal design elegante è dotato della tecnologia Garmin Elevate, che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso. Come una fitness band, vívoactive HR tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e del numero di piani saliti ogni giorno. Sono reimpostati i profili di vari sport, che utilizzano il GPS integrato: corsa, ciclismo, camminata, nuoto e golf, SUP (stand up paddle), sci e snowboard. L'accelerometro integrato, invece, consente allenamenti in palestra di bici, corsa, cardio e canottaggio/vogatore. Grazie alla nuova funzione Move IQ il nuovo vívoactive HR riconosce, automaticamente, l’attività praticata, che sia una camminata, un’uscita in bici o di corsa. Gestisce le Smart Notification in entrata su smartphone compatibili e, attraverso la piattaforma Connect IQ, può essere personalizzato secondo le proprie esigenze, scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio.

Prezzo consigliato al pubblico di 269,99 Euro.

Garmin vívosmart HR+, invece, è la fitness band di Garmin per monitorare l’attività fisica di ogni mamma. L’utilizzo è facile, intuitivo e, soprattutto, affidabile. Oltre al GPS integrato, è dotata della funzione Move IQ, che consente il riconoscimento automatico dell’attività svolta. Rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, i piani di scale saliti e la qualità del sonno, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale. vívosmart HR+ dispone di funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause, Auto Lap. C’è anche la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa. Attraverso Garmin Elevate rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico di chi la indossa. Attraverso le Smart Notification permette di ricevere dal proprio smartphone avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e di visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. vívosmart HR+ è disponibile nei colori nero (anche in misura extra large), viola, blu.

Prezzo consigliato al pubblico di 219,99 euro.

Per i bambini dai 4 ai 9 anni, per aiutarli ad avere uno stile di vita sano e sempre più attivo, Garmin propone vívofit jr, la prima fitness band loro dedicata. Oltre a monitorare e a tener traccia del numero di passi compiuti, della qualità del sonno e del livello di attività motoria giornaliera del bambino (camminata, corsa, gioco etc) calcolata sul valore consigliato di 60 minuti al giorno, è dotata di schermo retroilluminato su cui compare la banda motivazionale che invita il bambino a muoversi. Il morbido cinturino in silicone lavabile e senza chiusura rende vívofit jr comoda e facile da indossare. Garmin ha creato anche un’applicazione attraverso la quale i genitori possono visualizzare i dati registrati dal dispositivo indossato dai loro bambini direttamente sul proprio smartphone. L’applicazione prevede anche un simpatico “Sentiero Avventuroso”: raggiunti i 60 minuti di attività giornaliera, raccomandati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, si avanza di una casella e si possono visualizzare indovinelli, illustrazioni e divertenti vignette che sapranno stimolare i più piccoli a impegnarsi ancora di più per raggiungere l’obiettivo anche il giorno successivo. Garmin vívofit jr è disponibile in tre varianti: Lava, con una grafica a triangoli su sfondo rosso; Camo, con una grafica a “pixel” su sfondo verde; Flower, con una femminile grafica a roselline rosa e azzurre su sfondo bianco.

Prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.

Info: www.garmin.com/it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna