E’ già arrivato nelle librerie … edito da CARTHUSIA

Il Teatro di carta in lingua Piripù di Emanuela Bussolati

  Cultura e Spettacoli  

Dopo il grande successo di pubblico, di critica e di vendita di Tararì Tararera … (oltre 25.000 copie) e degli altri titoli che la vedono protagonista, la famiglia Piripù va in scena con il TEATRO DI CARTA IN LINGUA PIRIPU’.

Le storie del piccolo Piripù Bibi, della sua simpatica famiglia e del suo grande amico Gonende diventano spettacolo per il piacere dei tanti, tantissimi loro amici!

Grazie ad un teatrino accompagnato dalle colorate tavole illustrate da Emanuela Bussolati, sul cui retro è riportato il testo della storia, è possibile seguire lo spettacolo, ovviamente in lingua Piripù: una lingua universale fatta di voci, sussurri e borbottii, per giocare e costruire complicità senza limiti di età o di comprensione, perché contano solo le intonazioni, le espressioni e i gesti.

Questo oggetto della tradizione dei cantastorie giapponesi, dove il narratore legge e racconta, mentre lo spettatore guarda e ascolta, diventa così lo strumento ideale per un’animazione alla lettura vivace e divertente, da fare ovunque: a casa, a scuola, in biblioteca, in ludoteca ...

Info: Carthusia Edizioni - Via Caradosso 10, 20123, Milano - tel 024981750 - www.carthusiaedizioni.it

 Versione stampabile




Torna