Facile viaggiare con le Ferrovie tedesche e austriache

Treni DB–ÖBB EuroCity: mercatini di Natale e piste innevate

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il relax comincia dal viaggio con i treni DB-OBB EuroCity delle ferrovie tedesche e austriache: un modo comodo e sicuro per viaggiare in inverno.

Grazie alle 5 coppie di treno giornaliere che percorrono la tratta Verona - Innsbruck/Monaco, e ai due treni da Venezia Santa Lucia - Mestre - Padova - Vicenza e da Bologna, raggiungere gli imperdibili mercatini di Natale per un po’ di shopping in vista delle feste o le rinomate località sciistiche del Trentino Alto Adige è anche quest’anno comodo e sicuro.

Trento a partire da 9 euro - La prima tappa per una visita ad uno dei mercatini di Natale più belli dell’arco alpino è Trento. Luci calde e profumi, le casette in legno e l'atmosfera fiabesca del Natale uniti all'unicità delle produzioni artigiane e ai sapori dell'enogastronomia accoglieranno tutti i visitatori. L’appuntamento è, dal 19 novembre 2016 al 06 gennaio 2017 in Piazza Fiera e Piazza Battisti, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. (Info:www.discovertrento.it).

Plan de Corones a partire da 9 euro - Per chi ama lo sport la meta è la stazione di Fortezza (con un solo breve cambio) e da qui Plan de Corones: il regno dello sci con 116 km di piste, 32 impianti di risalita, impianti di innevamento tecnico tra i più moderni, per piste sempre al top per sciatori e snowboarder. La località è al centro della Val Pusteria, a due passi da Brunico, Valdaora e San Vigilio di Marebbe. (Info: www.kronplatz.com).

Bolzano a partire da 9 euro - La città altoatesina con le sua strade e piazze animate, l’armonioso sovrapporsi di stili dei suoi monumenti: dal Duomo gotico, allo stile belle époque Piazza Walther. Le date da non perdere per la visita al mercatino natalizio sono dal 24 novembre al 6 gennaio.

Innsbruck da 29 euro - Infine la capitale tirolese da appuntamento per il suo celebre mercatino di Natale dal 15 novembre al 6 gennaio. Piccola e bella Innsbruck è una città a misura d’uomo ma anche una città imperiale e da metà novembre c’è un motivo in più per visitarla.

Muse di Trento - I possessori di un biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity hanno la possibilità di visitare, fino al 26 giugno 2017, la mostra “Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità”, in corso al MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. Il progetto dell’esposizione nasce da un lavoro di ricerca e selezione dei più rilevanti reperti originali di vertebrati estinti in tempi storici preservati presso i musei italiani.

Mondi di Cristallo Swarovski - Grazie alla partnership con i Mondi di Cristallo Swarovski, tutti i passeggeri dei treni DB-ÖBB EuroCity, esibendo il biglietto del treno alle casse, avranno uno sconto del 10% sul biglietto di ingresso: 17 euro (invece di 19 euro). L’acquisto del biglietto può essere effettuato alle casse 5 e 6 dei Mondi di Cristallo Swarovski, fino al 31.12.2017.

I bambini viaggiano gratis fino a 14 anni compiuti se accompagnati da un genitore o un nonno.

Prenotazioni: biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, Call Center DB-ÖBB 0267479578 - www.megliointreno.it.

Info: www.megliointreno.it

 Versione stampabile




Torna