Rafforza le difese naturali della bocca

Zendium: un nuovo modo di proteggere la bocca

  Salute  

Zendium è il dentifricio ispirato alla saliva e al suo naturale potere protettivo: è, infatti, il primo al mondo con l’azione di enzimi e proteine che rafforza le difese naturali della bocca per combattere i batteri, causa di carie, problemi gengivali e della sensibilità dentale.

I prodotti Zendium non contengono SLS (laurisolfato di sodio), per un maggior rispetto dei tessuti molli della bocca, e sono tutti attentamente formulati per essere delicati e adatti alle bocche più sensibili, come quelle di anziani e bambini. Sono adatti anche alle persone che soffrono di ulcere aftose.

L’innovativa formula di Zendium contiene tre enzimi, Amilogluocisidasi, Glucosio Ossidasi e Lattoperossidasi, che possono agire a cascata per catalizzare la formazione naturale di perossido di idrogeno e ipotiocianito; e tre proteine, il Lisozima, la Lattoferrina e il Colostro (fonte di immunoglobulina IgG) che agiscono in sinergia con il sistema della lattoperossidasi per rafforzare la naturale capacità di protezione della bocca. Inoltre sono tutti a base fluoro, per offrire una protezione efficace dalla carie.

Tutti i prodotti Zendium contengono fluoro (dentifrici linea adulti e juniors 1450 ppm F, dentifricio kids 500 ppm F e colluttorio 225 ppm F).

Uno studio clinico ha dimostrato che, dopo lo spazzolamento con Zendium, i livelli di perossido di idrogeno, importante agente antimicrobico fondamentale per dare impulso al sistema della lattoperossidasi, aumentano di oltre il 60% rispetto allo spazzolamento con un normale dentifricio al fluoro, rafforzando, quindi, le naturali difese della bocca con azione antibatterica naturale.

La linea Zendium comprende tre dentifrici per adulti: Protezione Completa, per una protezione completa non solo dei denti, ma di tutta la bocca; Sensitive, appositamente formulato per persone con denti sensibili; Fresh,per offrire una sensazione di alito fresco.

Due dentifrici sono stati studiati per bambini: Kids 1-6, al gradevole gusto frutta per proteggere i denti da latte, e Juniors 7-13, all’aroma menta delicataper proteggere e rafforzare quelli definitivi dei ragazzi.

C’è anche il Collutorio Protezione Completa, privo di alcool etilico.

La linea Zendium è disponibile nel largo consumo e in Farmacia.

Prezzo consigliato: dentifrici €4,20 - collutorio € 5,90.

Info: www.zendium.it

G. Scotti

 Versione stampabile




Torna