Le pellicce eco firmate da Blood Less Fur Milano

BLF: la rivoluzione del look politically correct

  Moda  

Al White Milano, svoltosi al Superstudio di Via Tortona 27 a Milano, (25 - 27 febbraio 2017) BlF ha presentato le pellicce faux prodotte con un materiale rivoluzionario: il Kanekaron, fibra sintetica high-tech inventata, brevettata e prodotta in Giappone.

Tra le sue qualità la consistenza naturale simile al pelo animale, la gamma cromatica e la proprietà ignifuga. Grazie alle sue caratteristiche, la fibra si trasforma e si plasma in un tessuto morbido, duttile e leggero da indossare. Riproduce l’aspetto e la sensazione al tatto della pelliccia naturale, declinata in tutti i suoi stili: dal vaporoso coprispalle in quill alla morbida e seducente stola in volpe.

Anima creativa del marchio è Simona Gervasini, che infonde alle collezioni BLF il gusto e l’esperienza acquisita in anni di attività nell’atelier della madre, apprezzata e celebrata pellicciaia di Como, dal cui splendido archivio vengono tratti e reinterpretati in chiave moderna e glamour i modelli della linea.

Per l’inverno 2017/2018, la collezione si compone di 12 modelli dai tagli ampi e modellati per ogni silhouette. Proposte diversificate per vestire le donne più esigenti, che amano osare senza perdere quel senso di eleganza che caratterizza i capi BLF.

Simona Gervasini rompe gli schemi e pone l’accento sui colori, proponendo nuance apparentemente improbabili, ma che danno grinta e forza, un tratto distintivo e soprattutto una decisione unica e inequivocabile.

Il mix di peli, poi, fa il resto, assicurando unicità a ogni capo.

Cobalto, orange, purple e mauve si alternano ai caldi beige dorati e al total black. Immancabili i maculati nelle versioni eco del leopardo delle nevi e del leopardo nebuloso, con il visone, il castoro, la kidassia. Diffuso è l’utilizzo dello swakara, novità assoluta ed esclusiva per BLF nelle pellicce eco, in colori inediti e nelle forme a kimono, omaggio all’Oriente.

Info: www.dmvb.it - www.dmvbshowroom.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna