dalla Manualità ai Benefici offerti da prodotti cosmetici a base di Alghe Marine.

Repêchage Seaweed Body Mask

  Bellezza e Benessere  

“I trattamenti Repêchage, siano questi viso o corpo, si caratterizzano per l’assoluta attenzione nei confronti della manualità e dei massaggi effettuati. Una sorta di marchio di fabbrica grazie a cui garantiamo massima efficacia di quanto proposto, ma anche assoluto comfort e relax per chi effettua il trattamento.

Nel caso di Repêchage Seaweed Body Mask troviamo una combinazione di:

Impastamento: una tecnica di massaggio che lavora sul tessuto adiposo ed affetto da cellulite. Si tratta di un movimento che stimola un maggiore afflusso sanguigno nei tessuti, con conseguente ossigenazione.

Drenaggio: questo massaggio prevede manualità leggere, che stimolano specificamente la circola-zione linfatica e sanguigna con conseguente drenaggio dei liquidi in eccesso e delle tossine.

Frizioni: si tratta di passaggi che vengono effettuati sul corpo e che riescono a scaldare il tessuto e la muscolatura riuscendo a far penetrare più a fondo i prodotti cosmetici (e gli attivi) utilizzati.

Coppettazione: un massaggio effettuato con mani a coppa ad azione rassodante per un massaggio che interessa particolarmente l’interno coscia ed i glutei.

Vibrazione: un massaggio rilassante e distensivo, che agisce sulle terminazioni nervose offrendo al contempo un effetto rassodante.

La combinazione di queste manualità rende particolarmente efficace il trattamento Repêchage® Seaweed Body Mask che basa la propria efficacia su quelli che sono i poteri specifici delle Alghe Marine. Queste, infatti, sono utilissime per contrastare la tendenza alla stasi linfatica che procura gonfiori e senso di pesantezza alle gambe, cattiva circolazione ed adiposità localizzata. Fattori che, nel tempo, favoriscono la formazione di cellulite. L'utilizzo delle alghe nei trattamenti estetici loca-lizzati anticellulite ed antiadipe, in pratica, deriva dalla loro specifica capacità di drenare i liquidi extracellulari, di riattivare la microcircolazione sanguigna e linfatica sottocutanea e di stimolare il metabolismo cellulare. In questo modo aiutano i tessuti ad eliminare le tossine accumulate in eccesso, così da svolgere un’azione riducente, detossinante ed ossigenante.

Questi organismi marini, unicellulari e pluricellulari, vantano proprietà rimineralizzan-ti e dermoprotettive che agiscono efficacemente sulla riduzione della cosiddetta "pelle a buccia d'arancia" e sull'adiposità localizzata. Le nostre Alghe, utilizzate in cataplasmi e bagni, sono lavorate con un particolare metodo di estrazione grazie a cui vengono conservate intatte le proprietà originali della pianta; proprietà che aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle.

Ecco alcune delle Alghe usate da Repêchage per contrastare gli inestetismi della cellulite:

Laminaria Digitata: ricca di minerali vitali come iodio, ferro, magnesio, potassio e calcio è caratte-rizzata da alti livelli di acido folico e dalla concentrazione di numerose vitamine che la rendono un alimento ricco di nutrimento. La nostra Laminaria Digitata contiene: 12 vitamine - 18 amminoacidi - 42 oligoelementi - acidi grassi essenziali che rafforzano la funzione barriera dell'epidermide - polisaccaridi che ne trattengono l'idratazione - Ascophyllum Nodosum: una straordinaria Alga in grado di attivare meccanismi fisiologici degli strati più profondi della pelle aumentando le capacità di reazione al trattamento.

 Versione stampabile




Torna