Le novità presentate vanno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury

LIU•JO Luxury presenta a Basilea le sue nuove collezioni di orologi e gioielli

  Moda  

Con quasi quattro milioni tra orologi e gioielli venduti negli ultimi dieci anni in più di 30 paesi Liu Jo Luxury (www.liujoluxury.it) si è imposto negli ultimi anni come il caso di successo più clamoroso nel mondo dell’orologio e del gioiello fashion italiano.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d'abbigliamento LIU•JO (www.liujo.com) e la Nardelli Luxury (www.nardelliluxury.it) ha presentato le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo a Basilea in occasione di Baselworld, la più importante fiera mondiale dell'orologio e del gioiello che si concluderà domani nella città Svizzera.

Le novità presentate vanno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury. Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. Il fatturato dell’azienda è aumentato costantemente. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1600 punti vendita.

Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia). Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.

Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.

L’azienda, unica realtà del settore, dal 2014 ha promosso con il Comitato Leonardo (www.comitatoleonardo.it) un Premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci. La cerimonia di assegnazione dei premi si svolge in primavera a Roma al Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica.

La collezione Dolceamara è dedicata alla dualità di uno spirito libero, intenso e misterioso dallo stile essenziale ed elegante. Le catene sono protagoniste indiscusse. La collezione Destini è caratterizzata da forme morbide e dettagli luminosi che portano messaggi significativi, omaggio all’amore e alla fedeltà.

L'appeal brillante caratterizza tutte le collezioni: lo chevalier si illumina di nuovi soggetti, cuori, fiocchi e grafiche dedicate all’amore. Le catene sono sempre up-to date: dai cuori della collezione Dolceamara, declinati su collane e bracciali che si stringono in un abbraccio, ai multi catena della collezione Destini con pendenti porte-bonheur e cascate di paillettes che illuminano il volto. Dall’ oro bianco al gold al gold rosé, bracciali di micro perline per un uso più daily diventano must have da collezionare.

Ça va sans dire: l'asset di riferimento è la pietra. Bianca o colorata, caratterizza quasi tutte le creazioni, assolutamente coerenti con i trend di oggi.

Liu Jo Luxury - Time Collection 2017

Lo stile sofisticato e super femminile di Liu Jo ispira le proposte di Liu Jo Luxury per la sua nuova Time Collection Primavera - Estate 2017. Gli orologi Liu Jo Luxury sono caratterizzati da un tocco shine, riproposto in chiave assolutamente up-to-date. La mission è chiara: rendere ancor più preziosi look trasversali, dal workwear informale metropolitano al leasure, fino al viaggio. Dalle situazioni più eleganti, ai party. In primo piano dettagli moda super aggiornati, simbolo della donna Liu Jo.

Suddivisa in linee ben definite, la Time Collection presenta una serie di classici rivisitati, il modello Tiny in acciaio viene proposto nelle varianti oro bianco, gold e gold rosé e gioca con i colori del quadrante che vanno dal tone on tone ai colori pastello. Aurelia è un omaggio ale linee classiche.

Proposto in total oro bianco e gold rose oppure con bracciale acciaio e oro nelle due versioni, ha un quadrante prezioso, caratterizzato da elementi grafici neoclassici.

Naira da un tocco iper-femminile alla collezione, grazie al formato ridotto e ai dettagli preziosi sul bracciale, che lo rende adatto alle occasioni più eleganti e serali, sia nelle versioni oro bianco che oro gold, con interventi di eco-suede nera o bruciato.

Spike è l’elemento minimale della collezione con le sue finiture all white gold con quadrante tone on tone, canna di fucile o black opaco. Gea esprime l’estate e il mondo safari con il suo cinturino pitone e per l’estate piena arriva Sprint che per la donna ha dimensioni più contenute e varianti caleidoscopiche mentre per l’uomo è sovradimensionato e misurato nella palette colori.

Grazie al rinnovato focus sulle tendenze moda della stagione e ai dettagli glamour, fortemente evocativi dei valori del brand, la collezione Liu Jo Luxury Primavera Estate 2017 conferma il suo successo sul mercato domestico e si espande ulteriormente sui mercati internazionali.

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