Siglata l’intesa con la Provincia e con Trentino Sviluppo

Pastificio Felicetti: nuovo stabilimento produttivo, altamente tecnologico e innovativo

  Food and beverage  

Il Pastificio Felicetti, fondato a Predazzo oltre un secolo fa, continua a crescere: ha siglato, infatti, un’intesa con la Provincia e con Trentino Sviluppo per la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Molina di Fiemme, altamente tecnologico e innovativo.

A meno di un mese dall’accordo con l’impresa vicentina Bertagni 1882, che riporta la produzione di tortellini nel pastificio di Borghetto d’Avio, Provincia e Trentino Sviluppo hanno siglato un’altra intesa volta a rafforzare una filiera agroalimentare d’eccellenza.

La Provincia metterà a disposizione una superficie edificabile di 16.500 metri quadrati sita in località Ruaia a Molina di Fiemme, del valore stimato di 2 milioni di euro.

Il Pastificio Felicetti investirà 25 milioni di euro, di cui 11 milioni di euro saranno destinati alla costruzione degli immobili, mentre i restanti 14 milioni di euro serviranno per l’acquisto di due nuove linee produttive, il potenziamento tecnologico e lo sviluppo di progetti innovativi in sinergia con i principali centri di ricerca del territorio, quali l’Università degli Studi di Trento e Fondazione Edmund Mach.

Una volta costruito il nuovo stabilimento, a partire dal 2020 il Pastificio Felicetti lo cederà in permuta a Trentino Sviluppo, la quale, a sua volta, lo darà al pastificio in locazione trentennale con opzione di acquisto.

L’investimento comporterà importanti ricadute occupazionali: l’occupazione in Pastificio Felicetti passerà da 60 ad oltre 90 addetti in Trentino.

Il Pastificio Felicetti di Predazzo, fondato nel 1908, che ad oggi può contare su fatturati che superano i 35 milioni di euro l’anno, esporta il 58% della produzione nei Paesi dell’Unione europea e in Canada.

Fondamentale è il legame con il territorio, in particolare con le Dolomiti, che fa del Pastificio Felicetti un naturale testimonial internazionale del marchio trentino di qualità, espressione di quel sapiente modello di economia territoriale che unisce turismo, industria e sostenibilità.

Per quanto riguarda la produzione, sottolineiamo lo sviluppo della linea di prodotti biologici, il Pastificio Felicetti punta, con previsioni di mercato lusinghiere, ad ampliare il suo volume d’affari.

Info: Pastificio Felicetti - Via L. Felicetti 9, 38037, Predazzo (TN) - www.felicetti.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna