Nascono Grohe Sense e Grohe Sense Guard prima che una goccia si trasformi in lago

La Smart Home secondo Grohe

  Arredo e Design  

I custodi e guardiani della casa che prevengono i danni domestici causati da perdite d’acqua e allagamenti

GROHE, fornitore leader a livello mondiale nel settore idrosanitario e brand globale dedicato all’offerta di prodotti innovativi in questo segmento di mercato, ha presentato GROHE Sense e GROHE Sense Guard, due novità intelligenti di casa ideate per la Smart Home.

Il nostro obiettivo è quello di rendere l’acqua una fonte di piacere e benessere, non un problema. Spesso sono necessarie settimane o addirittura mesi per riparare i danni domestici causati dagli allagamenti. - dichiara Michael Rauterkus, CEO di GROHE AG - La prevenzione è quindi di fondamentale importanza. Ecco perché GROHE ha sviluppato GROHE Sense e Sense Guard, due preziosi strumenti che si prendono cura degli ambienti domestici.

GROHE Sense monitora l’umidità, rileva le perdite ed avvisa il proprietario di casa tramite smartphone in caso di qualsiasi problema.

GROHE Sense Guard, installato tra le tubazioni idriche principali, rileva le micro-perdite ed interrompe automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti alle tubature.

GROHE Sense e GROHE Sense Guard sono, quindi, due veri e propri guardiani per la casa: i due sensori prevengono, infatti, i numerosi rischi collegati agli allagamenti domestici.

Secondo una ricerca condotta da GROHE, più del 50% delle famiglie in Europa (il 71% in Italia) hanno dovuto far fronte a problemi domestici causati da allagamenti almeno una volta nella loro vita. Eppure, come dimostrato dai dati forniti dalla German Insurance Association1, sarebbe stato possibile evitare almeno il 93% di questi inconvenienti con una semplice prevenzione.

Proprio per far fronte a questi comuni e fastidiosi danni causati da perdite d’acqua entrano in gioco i sensori GROHE.

GROHE Sense è un sensore intelligente che monitora costantemente il livello di umidità e la temperatura, avvisando l’utente nel caso vengano rilevati i primi segni d’allagamento. Posizionato sul pavimento, il sensore avvisa con un segnale acustico e manda un messaggio sullo smartphone dell’utente attraverso l’applicazione GROHE Ondus. Sense misura inoltre l’umidità, avvisando se questa scende al di sotto del livello preimpostato o se vengono superati i livelli di umidità che possono arrecare danni agli ambienti domestici e alla salute.

GROHE Sense Guard installato tra le tubazioni idriche principali è in grado di rilevare le micro-perdite e interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti più gravi. Anche GROHE Sense Guard è gestibile da remoto grazie all’app GROHE Ondus: basterà guardare il proprio smartphone per sapere se tutto è sotto controllo, prima che una goccia si trasformi in lago. Questo Sensore è in grado, inoltre, di monitorare il consumo d’acqua domestico, osservabile facilmente sul cellulare grazie all’app GROHE.

Info: www.grohe.it

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna