Le due nuove referenze rinnovano e rilanciano la Linea Vegetale di Nuncas

Nuncas: Piatti & Mani e Anticalcare

  Arredo e Design  

In uno scenario che vede i prodotti di detergenza ecofriendly aumentare significativamente la propria quota di mercato (+ 22% - dati Nielsen 2016), Nuncas, da sempre all’avanguardia nella realizzazione di prodotti specialistici per la cura della casa, rilancia la sua Linea Vegetale.

Molto prima che il mondo della detergenza si sensibilizzasse in maniera allargata ai temi del rispetto per l’ambiente e la persona, Nuncas aveva già fatto la sua scelta naturale, sviluppando una linea di prodotti a basso impatto ambientale, caratterizzati da 100% attivo di origine vegetale, assenza di sostanze allergizzanti (conservanti o profumi), oltre che totalmente e rapidamente biodegradabili, dermatologicamente testati e ipoallergenici, nickel free e contenuti in flaconi realizzati in plastica completamente riciclata e nuovamente riciclabile.

Oggi la linea viene riproposta al mercato con un nuovo look che vede la rivisitazione del logo, arricchito dal dettaglio delle foglioline a sottolineare la vocazione dei prodotti, una maggiore rilevanza del messaggio “ideale per bambini” e un’immagine icona per la destinazione d’uso (i piatti, la lavatrice, i pavimenti, etc.).

Crediamo molto in questa linea - dice Rosy Cassata, Direttore Creativo di Nuncas nonché rappresentante della terza generazione della famiglia fondatrice della società - non solo perché il rispetto per l’ambiente e per chi lo abita è parte integrante del nostro DNA, ma anche perché riscontriamo un crescente interesse da parte dei consumatori green nei confronti di prodotti che, pur nella loro naturalità, non perdono di efficacia.

Il rilancio include anche l’introduzione di due nuove referenze che arricchiscono ulteriormente l’offerta.

Le new entry sono destinate rispettivamente al lavaggio delle stoviglie, Piatti & Mani, e alla detersione dei depositi di calcare e residui di ruggine, Anticalcare.

Il primo, Piatti & Mani, si distingue per la ipoallergenicità che lo caratterizza, rendendolo da un lato un detergente perfetto per le stoviglie dei bambini, un’esigenza in forte crescita da parte dei consumatori green con figli piccoli, dall’altro lo rende estremamente delicato sulla pelle, tanto da poter essere utilizzato anche come sapone per le mani mentre si cucina. Tutto questo senza che il suo elevato potere sgrassante venga minimamente intaccato, a garanzia di un’igiene perfetta. A completare le qualità di Piatti & Mani c’è una profumazione estremamente gradevole dal delicato sentore di limone e zenzero.

Anticalcare è dedicato invece agli ambienti Bagno e Cucina, proponendosi quale detergente ideale per piastrelle e acciaio e per rimuovere i depositi di calcare e ruggine che tanto spesso offuscano lo splendore delle rubinetterie. Questo prodotto è a base di acido citrico ed acido lattico, due ingredienti presenti in natura che offrono un elevato potere detergente senza danneggiare l’ambiente. L’acido citrico è infatti un composto presente naturalmente negli agrumi, che a contatto con l'acqua forma una soluzione dal pH acido capace di contrastare il calcare, mentre l’acido lattico, una sostanza ad altissima tollerabilità cutanea presente già nel nostro organismo, è anch’esso un regolatore del pH e dunque un valido alleato nella lotta contro i depositi calcarei.

Il prodotto, dalla delicata profumazione, si distingue anche per la sua praticità di utilizzo, facilitata dal trigger, il diffusore a spruzzo.

 Versione stampabile




Torna