DayBreakHotels.com permette di prenotare a un prezzo ridotto fino al 70% camere (tra le ore 9 e le 24) e servizi in 3.000 hotel, in 700 comuni italiani, in 10 nazioni

DayBreakHotels: hotel di lusso in ore diurne

  In viaggio tra gusto e cultura  

DayBreakHotels.com è il primo portale italiano che consente di prenotare, per le ore diurne (in genere per 6-8 ore), camere e servizi dei migliori alberghi. della penisola. La piattaforma mette a disposizione anche ristoranti, Spa, piscine e sale meeting.

A DayBreakHotels, attualmente, sono affiliati 3.000 alberghi, prevalentemente 4 e 5 stelle, sia indipendenti sia appartenenti alle principali catene alberghiere, tra cui Starwood, NH Hotels, Accor, Atahotels, Starhotels, Radisson, Melià, Hilton, Hyatt, IHG, Holiday Inn, WorldHotels e Best Western.

DayBreakHotels (www.daybreakhotels.com) è nato nel 2013 dall’idea di Simon Botto (CEO e co-fondatore) che, nella duplice veste di avvocato e pallanuotista di professione, ha sempre trascorso molto tempo in hotel sia per viaggi di lavoro, sia in occasione delle trasferte sportive. In qualità di avvocato passava le notti in alberghi lussuosi e da atleta l’hotel diventava il luogo dell’attesa pre-incontro. Due mondi distinti che, con Flavio Del Greco e Lorenzo Stabile (programmatori e imprenditori romani) e Michele Spadone Head of Hotel Affiliation Business Development (con un passato di successo in Lastminute.com e Walt Disney) ha avvicinato e trasformato in DayBreakHotels.com, un’idea innovativa e pratica che suggerisce un modo originale per vivere la propria giornata. La piattaforma consente, infatti, di usufruire dei servizi degli alberghi di lusso, in questo modo l’attesa non è più attesa, ma relax, il viaggio di lavoro non è più solo business, ma anche un’occasione per prendersi del tempo per sé stessi.

DayBreakHotels.com apre le porte degli hotel di lusso a chi viaggia per lavoro, a turisti che vogliono riposare, a chi ha semplicemente bisogno di staccare la spina per qualche ora, alle persone che nella propria città vogliono regalarsi un momento speciale a prezzi convenienti e accessibili. In questo senso, DayBreakHotels.com cambia la percezione dell’hotel, slegandolo dal concetto del pernottamento, della stagionalità e del turista. Il mercato alberghiero si apre per la prima volta ai viaggiatori in giornata e ai residenti delle città; in cerca, i primi, di “una seconda casa” o di “un secondo ufficio” dove riposarsi o lavorare e, i secondi, di una destinazione dove concedersi un lusso.

Usufruire del servizio offerto da DayBreakHotels.com è molto semplice: il cliente prenota direttamente tramite la piattaforma, senza contattare l’hotel, non serve carta di credito e la cancellazione è gratis fino all’ultimo momento.

L’innovazione portata da DayBreakHotels.com assicura inoltre agli hotel: l'accesso al nuovo mercato dell’hotellerie diurna, caratterizzato da un bassissimo livello di concorrenza (a differenza di quello “notturno” dove la concorrenza è elevatissima); l'opportunità di ottenere linee di ricavi completamente nuovi, derivanti, da un lato, dalla vendita della stessa camera per due volte nell’arco della medesima giornata e, dall’altro, dalla vendita dei servizi dell’hotel (bar, ristorante, business center) ai clienti “diurni” che trascorrono varie ore in hotel durante il giorno; la possibilità di attrarre nuovi clienti (“diurni” per l'appunto), lontani dal mercato alberghiero, perché viene meno l’obbligo del pernottamento; il vantaggio di beneficiare, per la prima volta, di un canale di distribuzione online dedicato non solo alle camere, ma a tutti i servizi dell’hotel, nonché di incrementare le vendite delle camere «notturne», visto che i clienti “diurni” sono anche potenziali clienti “notturni” o, comunque, buoni referral per l’hotel.

Info: www.daybreakhotels.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna