Finalmente anche in Italia: si trovano nel banco frigo dei supermercati Carrefour

Florette: gli spalmabili freschi

  Food and beverage  

Florette, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, ha lanciato sul mercato italiano una gamma di spalmabili pronti freschi (tartinable), che si trova nei banchi refrigerati dei supermercati italiani di Carrefour.

I prodotti della linea sono quattro: Hummus con ceci e semi di sesamo, Hummus con peperoni rossi, Hummus alle olive Kalamata e Guacamole con avocado fresco.

Gli spalmabili Florette, proposti nelle pratiche confezioni richiudibili da 175 g, sono senza conservanti o aromi artificiali, cremosi e perfetti come accompagnamento a verdure fresche o da utilizzare nella preparazione di sfiziose ricette.

Alla base di un buon hummus ci sono i ceci, che, nel caso dello spalmabile Florette con semi di sesamo corrispondono, in percentuale sul totale degli ingredienti, al 46% cui si aggiungono un 20,6% di purè di sesamo, ricotta, olio di colza, acqua, olio extravergine d’oliva, puro succo di limone, aglio, sale e acido citrico. Per 100 grammi di prodotto si ha un valore energetico di 289 kcal e 21,1 g di grassi (di cui 2 sono quelli saturi), 12,3 g di carboidrati (di cui 0,7 g di zuccheri), fibre per 3,8 g, proteine (spesso “gradite” agli sportivi) per 10,6 g e 0,69 g di sale.

Il gruppo Florette, che trae origine da un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1983 e che opera in Italia dal 2005, fa parte della divisione “verdura” del gruppo Agrial, una cooperativa che si occupa della lavorazione di generi alimentari e la cui sede si trova nell’ovest della Francia.

Florette è leader in Europa nella produzione e commercializzazione di verdure fresche, in modo particolare sui mercati di Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Benelux. Florette sta sviluppando la sua attività in Italia, Svizzera, Malta, Irlanda e Portogallo. La mission di Florette è di permettere al maggior numero di persone di godere quotidianamente dei benefici del vegetale, grazie a prodotti freschi, sani, appetitosi e convenienti. Questo per consentire a tutti di adattarsi a quello che è lo stile di vita attuale e a quello che sarà in futuro. Il tutto con un grande rispetto per la terra e l’ambiente.

La base operativa di Florette Italia è a Casaleggio Novara.

Info: www.florette,com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna