Il 14° Forum dei vini autoctoni si svolgerà a Bolzano dal 16 al 17 ottobre 2017

Bolzano: Autochtona 2017

  Food and beverage  

A Fiera Bolzano, all’interno di Hotel, appuntamento fieristico internazionale e punto di riferimento per hotellerie e ristorazione, dal 16 al 17 ottobre, sarà possibile assaggiare ad Autochtona dei vini singolari, prodotti da vitigni tipici, talvolta molto rari, sovente di formidabile personalità perché difficilmente replicabili fuori da quelle terre elette in cui le uve che gli danno origine si sono ambientate e acclimatate.

Sono attesi oltre 100 produttori, che presenteranno più di 300 etichette esclusivamente da vitigni autoctoni. Il pubblico potrà degustare tante varietà meno conosciute, da Nord a Sud, come, ad esempio, Pallagrello, Freisa d’Asti, Rossese, Malvasia Puntinata, Uve del Tundè, Ucelùt, Famoso, Panzale, Marzemino e tanti altri …

In attesa della quattordicesima edizione di Autochtona, Bolzano si prepara ad accogliere operatori professionali e wine lover presso enoteche e winebar della città. Nel week end del 14 e 15 ottobre, inoltre, coloro che sceglieranno di degustare vini autoctoni italiani riceveranno un biglietto ingresso omaggio.

Info: www.autochtona.it

 Versione stampabile




Torna