La riapertura ufficiale del locale di via Solferino è avvenuta venerdì 17 novembre

Milano: Teo Musso e Renato Bosco hanno riaperto il Baladin Milano

  Food and beverage  

La birreria Baladin Milano era nata nel 2013 per far conoscere la birra artigianale prodotta a Piozzo dal birrificio agricolo Baladin, vale a dire “il cantastorie”, in francese antico. Ora, dopo una pausa di “riflessione estiva”, il locale riapre proponendo nuove esperienze sul fronte birra e food, ampliando l’offerta dei prodotti lievitati e sperimentando nuovi abbinamenti.

Il momento ispiratore è nato da un incontro, avvenuto nel Baladin Open Garden, a Piozzo, piccolo paese rurale, in faccia alle Langhe, tra Renato Bosco, artista della lievitazione, e Matterino Teo Musso, maestro della fermentazione. E’ nato, così, un progetto comune di esplorazione, un laboratorio di idee golose, che seguono la filosofia del volersi raccontare attraverso i propri prodotti con l’obiettivo di emozionare: alla fine Teo Musso, con le sue birre, rigorosamente artigianali, e Renato Bosco, con i suoi lievitati, collaborano insieme per farcire e rendere speciali i panini, le focacce e i toast.

Nasce così il menù dei lievitati di Baladin Milano e Renato Bosco, che comprende la PizzaDoppioCrunch, un impasto unico e riconoscibile ad ogni morso perché fa "crunch, e poi ancora crunch!", la Focaccia soffice, un impasto soffice dallo spiccato sapore di grano dato dall'utilizzo di farina di tipo 1 e integrale, il Pane in cassetta al latte, arricchito di semi e cereali: girasole, sesamo, lino, miglio, soia e segale, che è alla base di Toast e ClubSandwich, per morsi tosti e gustosi, e il Pane al vapore, dal colore bianco latte, che rende il morso morbidissimo.

Il nuovo menù prevede piatti vegetariani, varie insalate (Porta Venezia, Repubblica, Macicchini) e le fatate Baladin, le chips prodotte nel locale, aromatizzate con spezie sfiziose.

Nel corso della serata sono state presentate due birre: la birra Viva Baladin alla spina e un Assaggio Gourmet, che fanno parte del nuovo menù!

Info: Baladin Milano - Via Solferino 56, Milano - tel 026597758 - baladin.milano@gmail.com - www.baladin.it

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna