I Panini ai Cereali e semi e i Panini Rustici, il buon pane da sfornare fresco ogni mattina

Náttúra propone una nuova ricetta per il benessere quotidiano

  Food and beverage  

Náttúra ha creato i Panini ai Cereali e Semi e i Panini Rustici

I Panini ai Cereali e Semi e i Panini Rustici sono proposti da Náttúra in confezione da sei, semicotti e pronti all’uso: basta, infatti, terminare la cottura in casa - 10 minuti in forno o appena 3 minuti nel tostapane - per avere ogni giorno, sulla propria tavola, il pane fresco.

Fresco, ma anche buono: i Panini ai Cereali e Semi e i Panini Rustici di Náttúra, da agricoltura biologica, infatti, sono il frutto di una ricetta pulita, che vede come protagonisti il Lievito Madre ed ingredienti selezionati, ricchi di proteine e fibre.

I Panini ai Cereali e Semi sono fatti con Farina di Tipo 1, che contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe di grano, le parti più ricche di sostanze nutritive e per questo ha un più alto contenuto di fibre, di vitamine e sali minerali rispetto alle farine comunemente utilizzate in panificazione. Inoltre contengono semi di miglio, un cereale ricco di sali minerali, vitamine e facilmente digeribile, semi di lino, conosciuti per l’elevato contenuto di Omega 3, semi di sesamo, una delle più importanti fonti vegetali di calcio, e semi di girasole, ricchi di acido folico e vitamina E. La confezione da 6 pezzi, 360 grammi, è in vendita a 3,73 euro.

I Panini Rustici, invece, sono preparati con farina di grano tenero di Tipo 2 macinata a pietra, una tecnica dolce che permette di preservare tutte le caratteristiche del germe di grano grazie alla ridotta velocità di macinazione. Inoltre la farina di Tipo 2, conosciuta anche come farina semi-integrale, ha un maggiore quantitativo di fibre poiché il chicco di grano è macinato insieme a quasi tutta la parte esterna del chicco. La confezione da 6 pezzi, 360 grammi, è in vendita a 3,56 euro.

Per entrambi i prodotti la ricetta è completata da Lievito Madre (Lievito Naturale), che si origina da una fermentazione spontanea di farina e acqua e si differenzia da una panificazione con lievito di birra rendendo questi panini più facilmente digeribili; e dall’utilizzo esclusivo di Sale Marino Integrale, che conserva intatto il suo patrimonio naturale di oligoelementi, esaltando il gusto del pane.

I Panini ai Cereali e Semi e i Panini Rustici, garantiti da Náttúra, sono distribuiti da Eurofood, che porta sulla nostra tavola le migliori specialità alimentari di tutto il mondo.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna