Le Terme Catez puntano sul turismo esperienziale

BIT 2018: Terme Catez

  Bellezza e Benessere  

La società Terme Catez, che, dal 1925, gestisce il più grande polo termale sloveno con sede a Catez ob Savi, ha partecipato alla fiera BIT di Milano (11 / 13 febbraio), all’interno dello stand dell’Ente del Turismo Sloveno, presentendo la sua offerta turistica, che è sempre più votata a regalare esperienze uniche ed indimenticabili.

Il polo termale, ricco di bellezze naturalistiche, è caratterizzato dalle storiche sorgenti termali, scoperte sulle rive del fiume Sava più di 200 anni fa quando gli indigeni scavavano da soli le fosse nel greto del fiume o nella sabbia, le cintavano con rami di salici e s'immergevano nell'acqua calda per trarne beneficio.

Oggi a Catez ob Savi sono attive 11 trivellazioni d'acqua termale che sgorga dai 300 fino ai 600 metri di profondità ad una temperatura dai 42° ai 63°C. Nonostante l’acqua termale sia il focus primario dell’offerta delle Terme Catez, la struttura garantisce ai suoi ospiti un’esperienza wellness ancora più completa grazie ai numerosi trattamenti e programmi benessere usufruibili presso i centri wellness degli alberghi Terme, Catez e Toplice e all’interno della Riviera Termale Invernale.

Le esperienze spendibili presso il polo termale sloveno non si limitano alla sfera benessere: il polo con sede a Catez, infatti, è un ottimo punto di partenza per scoprire i dintorni, caratterizzati da attrazioni storiche e culturali come nel caso della città di Brezice e da una grande tradizione vitivinicola. Grazie al servizio di noleggio bici messo a disposizione degli ospiti, raggiungere le principali attrazioni del luogo è facile e veloce. Anche per il 2018 sono confermati i tour organizzati che, partendo da Terme Catez, accompagnano gli ospiti nelle capitali Lubiana e Zagabria. Ed anche in tema gastronomia il polo termale può vantare una piacevole peculiarità: grazie alla presenza di un laboratorio di pasticceria artigianale gli ospiti possono sempre contare su colazioni e merende sane e gustose.

E se il polo termale di Catez detiene da anni il primato nel panorama nazionale per numero di ospiti è anche grazie ai numerosi e continui investimenti per offrire soluzioni di pernotto adatte a tutte le esigenze. Oltre agli alberghi, infatti, è possibile soggiornare presso le strutture presenti all’interno del Terme Village, ovvero le nuovissime case mobili, le tende del Villaggio Indiano, le palafitte del Golfo dei Pirati, gli appartamenti o all’interno del proprio camper sfruttando le piazzole dell’area campeggio. Quest’ultima ha già ricevuto preziosi riconoscimenti anche nel 2018 tra cui la nomina di miglior campeggio sloveno secondo ADAC (club automobilistico tedesco) ed il primo premio nella categoria GLAMPING EXPERIENCE AWARD da parte del tour operator Vacanceselect.

Indipendentemente dalla scelta della struttura dove trascorrere la propria vacanza, tutti possono vivere giornate di relax e divertimento in un parco acquatico unico: la Riviera Termale Estiva, il più grande parco acquatico termale outdoor d’Europa.

Per la primavera 2018 Terme Catez regala ulteriori momenti di svago con programmi d’animazione per adulti e bambini che ogni weekend prevedono attività, laboratori e feste a tema. Una soluzione per intrattenere i propri ospiti e lasciare loro un ricordo unico e inimitabile della vacanza alle Terme Catez.

 Versione stampabile




Torna