La mostra " viaggio nell’immaginario " può essere visitata fino al 2 marzo

Milano, GalleriArteBagutta: personale di Luisa Ghezzi

  Cultura e Spettacoli  

La GalleriArteBagutta in corso Garibaldi 17, a Milano, presso la sede del gruppo culturale Artisti di via Bagutta ospita, fino a venerdì 2 marzo, la mostra viaggio nell'immaginario, in cui Luisa Ghezzi espone 23 sue opere.

Luisa Ghezzi, milanese di nascita, si è formata in grafica, illustrazione e fotografia ed ha lavorato come Art Director e Photo Editor. Il suo incontro con l'arte è avvenuto attorno agli anni novanta. La sua ispirazione sono i pittori simbolisti, le atmosfere surreali e metafisiche, i paesaggi intimi. I soggetti preferiti sono le atmosfere notturne ed il mondo immaginifico dei sogni dove anche l’assurdo diventa reale. Luisa Ghezzi ha partecipato a varie collettive e ad una personale allo Spazio Libero 8 di Milano.

Entrare nel mondo visionario e surreale di Luisa Ghezzi è come affacciarsi su una finestra aperta sul sogno, lo scivolare nella mente cela un mondo sospeso e silenzioso, ordinato e levigato dove serpeggia l’inquietudine del cielo e della luna e i loro riflessi: il territorio ideale dell’inconscio. Immagini surreali o forse troppo, super reali come direbbero i surrealisti. - .scrive Michelangelo Coviello - Nei lavori della Ghezzi emerge imprevisto un mondo parallelo, inquieto, una sorta di realtà visionaria, ma intima che parla di sé e di chi la osserva e la scopre, stupita da quello che il dentro di sé nasconda.

Luisa Ghezzi ritiene la pittura un mezzo di comunicazione più efficace della parola: ciò la galvanizza a tal punto da elaborare uno stile che alla fine è fortemente personale ed originale.

Le opere esposte propongono scenari surreali che rappresentano il mondo interiore di Luisa Ghezzi.

G. S.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna