Pilastro dell’edizione 2018 sarà l’architetto Simone Micheli, già da diversi anni tra i protagonisti indiscussi del dinamico distretto.

#FuoriSalone2018: Simone Micheli @ Lambrate Design District

  Arredo e Design  

L’arch. Micheli darà vita a due mostre: una, Hotel Regeneration, dal 16 al 22 aprile 2018, presso l’Officina Ventura 14, e l’altra, The precious apartment in Puntaldìa, dal 17 al 22 aprile 2018,presso Simone Micheli Studio - Gallery

Hotel Regeneration: il più grande evento-agorà fino ad ora realizzato per la kermesse milanese in ambito contract, in collaborazione con Tourism Investment, PKF hotelexperts & AboutHotel, che si estenderà su una superficie di oltre 4000 mq, presenterà al visitatore plurimi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza, concepiti dall’architetto Simone Micheli come opere d’arte vere e proprie, da esperire.

Saranno ambiti spaziali tridimensionali da vivere ed abitare, creati con il fine di far trasparire i trend attuali e prossimi nel settore dell’ospitalità internazionale, realizzati da importanti gruppi industriali italiani ed esteri. Ogni spaccato, firmato per l’occasione dall’architetto e composto da prodotti tailor-made, sarà dedicato ad una differente catena alberghiera con il fine di rendere concreta la commistione tra i desideri e la soddisfazione reale delle necessità dei clienti. Il visitatore potrà, così, confrontarsi con affascinanti installazioni e diventare parte attiva di dibattiti di rilevante valore ed elevato interesse durante l’ Hospitality & Design Forum, contenitore dinamico di conferenze, networking, panel discussion, presentazioni ed esposizioni dedicate a sviluppatori, albergatori, gruppi alberghieri, aziende, architetti, interior designer e consulenti immobiliari.

The precious apartment in Puntaldìa, con il patrocinio di ImmobilSarda, è un progetto etico ed intelligente, che racconta un nuovo modo di immaginare l’architettura volto alla ridefinizione del concetto di lusso in accordo con l’evoluzione delle necessità dell’uomo di oggi e la fluidità dello spazio abitativo contemporaneo; una mostra virtuale che durante il Fuori Salone mostrerà al visitatore l’interno dell’appartamento firmato da Simone Micheli e, contemporaneamente, uno show-room permanente, concreto ed attivo in cui ogni ospite potrà toccare con mano l’eccellenza dei prodotti realizzati e forniti dalle aziende.

La mostra virtuale, con fascino e maestria, guiderà il visitatore all’interno della nuova residenza privata, nell’esclusivo complesso residenziale di Puntaldìa, uno dei resort più prestigiosi della zona nord ovest della Sardegna, con il fine di offrire all’osservatore un assaggio più che mai concreto delle caratteristiche e dei tratti che l’opera assumerà.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna