Il design sposa l’alta profumeria e approda nella GDO

IMMAGINE art of fragrance, l’ultimo nato in casa Tavola

  Arredo e Design  

Unes, insegna Made in Italy tra le più note nella grande distribuzione, ha aperto le “corsie” del suo punto vendita U! Come tu mi vuoi di Via Melzo, nel cuore di Milano, per ospitare il lancio di IMMAGINE art of fragrance, il nuovissimo profumatore per ambienti studiato dall’Architetto Stefano Giovannoni, industrial/interior designer (noto per aver disegnato, tra gli altri, la linea “Girotondo” di Alessi), prodotto e distribuito da Tavola SpA, azienda leader nei prodotti dedicati alla cura dell’auto, della casa e della persona.

Non è un’utopia! Da oggi il design si può trovare tra gli scaffali del supermercato. Una mission importante quella che ci siamo posti per realizzare IMMAGINE art of fragrance, prodotto unico nella qualità e nella forma - ha dichiarato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA - Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata.

IMMAGINE art of fragrance nasce dall’esperienza di Tavola SpA, dal genio creativo di Stefano Giovannoni e il contributo dei maestri profumieri francesi di Robertet, la più antica compagnia di profumi ispirata alla natura e all’eleganza.

Qualità, estro e raffinatezza sono, dunque, le caratteristiche sostanziali di un prodotto unico, inconfondibile.

L’unicità di IMMAGINE art of fragrance si esprime attraverso due linee esclusive: OMINI MONDO, diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità, e INKOGNITO, una raffinata gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa, capaci di personalizzare tutti gli ambienti di casa.

In molti casi si è tentato di promuovere operazioni che avessero lo scopo di portare il design nella grande distribuzione, ma nessuno di questi casi ha portato ad un prodotto veramente alla portata di tutti. - ha dichiarato l’architetto Stefano Giovannoni - Ci è riuscito per la prima volta IMMAGINE art of fragrance con i prodotti che ho disegnato per questo brand: INKOGNITO e OMINI MONDO. Due prodotti emozionali ed eleganti capaci di parlare al vasto pubblico del mainstream, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso accattivante e sofisticato.

I soggetti della Linea INKOGNITO sono:

AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.

CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro.

PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver.

Prezzo consigliato: 5,20€ (emanatore completo), 3,90€ (ricarica).

I protagonisti della Linea OMINI MONDO sono:

INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.

GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.

INDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose.

Prezzo consigliato: 9,90€ (emanatore completo), 6.70€ (ricarica).

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna