L’organizzazione di professionisti del settore è capitanata dal The WineHunter Helmuth Köcher

Gourmet’s International promuove l’eccellenza enogastronomica in Italia e nel mondo

  Cultura e Spettacoli  

Il 5 giugno, a Milano, presso Eataly Milano Smeraldo, il “cacciatore di vini” Helmuth Köcher ha presentato Gourmet’s International Srl, la società che gestisce il marchio di eccellenza The WineHunter e che organizza dal 1992 il Merano WineFestival, la prima vetrina in Europa che ha creato un percorso sensoriale con un unico calice, puntando su una selezione accurata dei prodotti enogastronomici, la cui 27ma edizione si terrà dal 9 al 13 novembre 2018.

I professionisti della Gourmet’s International Srl, operano in quattro settori, individuati in base al colore: organizzazione eventi (giallo), formazione (nero), innovazione (verde) e comunicazione (blu).

Ancora una volta Helmuth Köcher ha ribadito il suo motto Excellence is an attitude e l’obiettivo della sua ricerca e dei suoi progetti: la scoperta dell’eccellenza, del qualcosa in più che distingue le cose e le rende uniche nel tempo.

Sono così nati non solo gli Wine Hunter Events, gli appuntamenti che rappresentano, nel mondo, per buyers, media ed appassionati un punto di riferimento per degustare solo selezioni di prodotti premiati The WineHunter Award per la loro qualità superiore, ma anche The WineHunter Award, il premio d’eccellenza conferito dalle commissioni d’assaggio The WineHunter; sinonimo di garanzia di prodotti che si distinguono per territorialità e qualità superiore. Il sistema di valutazione, che viene espresso in centesimi in fase di degustazione, premia tre fasce: The WineHunter Award Rosso, da 88 a 89,99 punti su 100, The WineHunter Award Gold, da 90 a 94,99 punti su 100, e The WineHunter Award Platinum, da 95 punti su 100 e oltre.

Gourmet’s International fa conoscere le novità del mondo food&wine in Italia e nel mondo, attraverso le attività di Education della WineHunter Academy, che, con il supporto del Fondo Sociale Europeo (FSE), che organizza e gestisce seminari di alta formazione, incontri di aggiornamento e corsi di gastronomia, autonomamente e/o in collaborazione con partner, istituzioni e università. Gourmet’s International, attualmente, risulta essere l’ente di formazione accreditato più importante in Alto Adige, con il più alto numero di progetti approvati e finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Gourmet’s International, attenta anche alla evoluzione tecnologica nel mondo enogastronomico, si occupa anche di Innovation, realizzando progetti di sostenibilità e di realtà virtuale come Virtual Reality, vale a dire la simulazione della realtà virtuale attraverso l’utilizzo di un apposito visore che mostra attraverso immagini realistiche, suoni ed altre sensazioni tutte le fasi di lavorazione del vino; partendo dalla raccolta dell’uva ed arrivando al bicchiere.

Gourmet’s International organizza anche convegni e conferenze sul tema della sostenibilità in relazione con il vino e la culinaria.

Gourmet’s International si occupa anche di Communication: da oltre 27 anni racconta la cultura dell’eccellenza enogastronomica a livello nazionale e internazionale utilizzando non solo media tradizionali (carta stampata, tv, radio), ma anche contemporanei (web e social network).

Info: www.gourmetsinternational.com

 Versione stampabile




Torna