Il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva è con meno olio, è nato dalla collaborazione con Legambiente

Mareblu: Nuovo Tonno all’Olio di Oliva

  Food and beverage  

Mareblu, in collaborazione con Legambiente, ha ideato un Nuovo Tonno all’Olio di Oliva in lattine da 60g, con tutto il gusto del classico Tonno all’Olio di Oliva, la stessa quantità di tonno rispetto ad una lattina da 80g, ma meno olio da scolare.

La nuova formula è stata realizzata partendo dalla considerazione che l’85% delle persone che acquista il Tonno all’Olio di Oliva, sgocciola il prodotto prima di consumarlo, buttando, così, l’olio in eccesso direttamente nel lavandino. Un gesto quasi automatico, che non solo è poco pratico, ma è anche molto dannoso per l’ambiente che ci circonda: l’olio riversato crea uno strato sulla superficie del mare che impedisce lo scambio di ossigeno tra aria e acqua, pregiudicando, così, l’ecosistema. l Il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva, grazie alle sua caratteristiche, è un prodotto unico: pratico per chi lo consuma, che non deve eliminare alcun olio in eccesso, amico dell’ambiente poiché evita lo spreco e la dispersione inutile di olio nell’ecosistema.

L’approvvigionamento del pesce di questo Nuovo Tonno all’Olio di Oliva proviene da FIP (Fishery Improvement Project), programma di miglioramento della pesca per il raggiungimento delle più importanti certificazioni di sostenibilità e fa parte del progetto SeaChange, il piano integrato del gruppo Thai Union, leader mondiale nel settore delle conserve ittiche, di cui Mareblu fa parte, che garantisce il rispetto dei mari, la sicurezza dei lavoratori e la legali tà per l’intera industria ittica.

Il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva è confezionato con carta certificata PEFC, garanzia di provenienza da foreste gestite in modo sostenibile e da fonti controllate.

Il Nuovo Tonno all’Olio di Oliva Mareblu con meno olio sarà presente sugli scaffali nei seguenti formati: 4 lattine da 60g, 6 lattine da 60g, 9 lattine da 60g e 12 lattine da 60g.

 Versione stampabile




Torna